Harry Potter, Miriam Margoyles non capisce: ‘perché i gay vogliono sposarsi?’

Condividi

PANews-BT_P-90038d02-7b66-4024-a72c-11e70917cfe5_I1

Celebre professoressa Sprite nella serie cinematografica su Harry Potter, Miriam Margoyles, da sempre lesbica dichiarata e da 50 anni al fianco di Heather Sutherland, è tornata a parlare di diritti glbtq dalle pagine dell’Observer.

‘Non capisco perché i gay siano così ansiosi di sposarsi. Io ho avuto un’unione civile, ma il pensiero di riferirmi a Heather come ‘moglie’ mi fa star male’.

Dubbi presenti figli di un passato complicato, come spesso accade, visto e considerato che i genitori della Margoyles le facevano giurare sulla Bibbia che mai avrebbe dormito con una donna. Il coming out in famiglia all’età di 27 anni, con la madre inorridita e disgustata, tanto da non volerla più vedere. Il padre, medico illuminato, tutto accettava tranne l’omosessualitò.

“La cosa curiosa è che ho abbracciato l’omosessualità con gioia e piacere, come ho abbracciato tutto il resto della mia vita. Non è un problema per me – e io sono perfettamente felice. Ho  una partner da 50 anni. Siamo stati felici, amorevoli e gioiosi l’una con l’altra, e lo siamo ancora. La mia unica paura è che morirà prima di me, o che io morirò prima di lei”.

Da donne nubili, evidentemente.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy