Solletico per l’Angolo della Tv che non c’è più!

Condividi

Questa settimana per l’angolo della TV che non c’è più ma che ci piacerebbe riavere mi occupo di una delle trasmissioni con cui sono cresciuto, soprattutto nei suoi primissim anni di programmazione… SOLLETICO!
Andata in onda dal 1994 al 2000, su Rai1, inizialmente condotto dai desaparecido Mauro Serio ed Elisabetta Ferracini, la trasmissione andava in onda nel pomeriggio di Rai1, con in studio un gruppo di ragazzi delle elementari o delle medie che, separati in due squadre, i ramarri verdi e le pantere rosa, si sfidavano in prove giocose.
Ma il pezzo forte del programma, oltre ai cartoni animati, erano i MITICI e indimenticabili giochi interattivi da casa, che regalavano premi da PAURA!
Da Pinguino Joe a Colora il Quadro, passando per Joe Razz, il fighissimo Stellaris e Farland, TUTTI intasavamo i centralini Rai per poter partecipare al gioco!
Il sottoscritto ci provò miliardi di volte senza però averne mai il piacere… (schock infantile che ancora porto con me, spesso mi sveglio sudato urlando PINGUINO JOE!)
Qui si fece conoscere al grande pubblico Lenticchia, esploso poi con il Medico in Famiglia (e morto con lui…) qui una marea di FANTASTICI cartoni animati allietavano i pomeriggi dei ragazzini come me, dalla Sirenetta ai Ducktales, passando per Pippo, Alladin e SOPRATTUTTO i Gargoyles, che AMAVO da impazzire!
“Cammina quatto quatto s’infila dentro il letto: ti sveglia, ti scompiglia, ti solletica l’idea!Solletico, so so solletico”…. ahhhhhhhhhh bei tempi!

Prossimo Articolo

Aldo Montano in Slip!

Articolo Precedente

Le Extension di Britney Spears!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy