Pete Buttigieg, Sindaco dell’Indiana fa coming out

Condividi

Ha 33 anni, si chiama Pete Buttigieg ed è il Sindaco di South Bend, città dell’Indiana con poco più di 100.000 abitanti.
Ed è gay.
Ex tenente della Marina in Afghanistan, Buttigieg ha deciso di gettare la maschera con un editoriale pubblicato sul Sud Bend Tribune.
Ho dovuto raggiungere un’età adulta prima di riconoscere il semplice fatto che sono gay. Ci sono voluti anni di lotta e di crescita per convincermi che si tratta di un semplice aspetto della vita, come avere i capelli castani. E’ una parte di ciò che sono. Mettere qualcosa di tanto personale sulle pagine di un giornale non è facile. Ma è chiaro che in un momento come questo, essere dichiarati potrebbe fare del bene. Per uno studente locale alle prese con la sua sessualità, potrebbe essere utile avere un sindaco apertamente gay. E per un residente conservatore di un’altra generazione, il cui disagio con il cambiamento sociale è in parte radicato nell’impressione di non conoscere nessuno gay,  una faccia familiare potrebbe forse fare da promemoria, ricordandogli che siamo tutti membri di una comunità“.
Che dire.
Applausi.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy