DRAG FACTOR AWARDS, arrivano gli OSCAR in DRAG del Gay Village

Condividi

Da un’idea di Era Splèndor (ricordate Tu si que Vales?) Drag Factor, il più importante concorso italiano per drag queen, presenterà il prossimo 16 luglio al Gay Village di Roma una kermesse che prende dichiaratamente ispirazione dai vari Music Awards e dalla notte degli OSCAR.
E me cojoni.
Esatto.
10 le categorie più tre i premi speciali che le DRAG QUEEN di tutta Italia potranno vincere. Se tra le nominate.
Le candidate sono infatti già state scelte da una commissione che ha effettuato una prima ricerca nel campo della discoteca, ma anche del teatro, della musica e altro ancora selezionando un numero elevato di volti, arrivando poi alla rosa dei sei nomi per categoria attraverso diverse votazioni e consulti.
Le drag queen scelte verranno quindi sottoposte al “voto popolare” tramite social network (il tempo per votare le candidate sarà di 20 giorni) e ad una “giuria tecnica” composta da esperti di vari settori, che voteranno le candidate nella loro categoria di competenza ad esclusione della categoria Best Comedy Queen, dove a decidere sarà solo il pubblico dei social.
Il voto del pubblico (50%) sommato a quello della giuria tecnica (50%) servirà a scremare le nominate, che da 6 diventeranno 3 per categoria, ovvero i nominati definitivi che arriveranno a contendersi la vittoria direttamente in serata.
A questo punto la giuria sceglierà i vincitori 20 gg prima della serata di gala. La kermesse avrà ovviamente una conduttrice, Vladimir Luxuria, e delle STATUETTE ad hoc, come ogni cazzo di premiazione che si rispetti.
La giuria ospite in serata sarà poi chiamata a premiare un’altra categoria, ovvero la categoria “Best Now”: la commissione individuerà fra i presenti tre o quattro personaggi particolarmente appariscenti (leggi ‘le poracce’) per poi sottoporli al giudizio della giuria che assegnerà il premio in tempo reale con votazione palese e commenti.
Insomma, DRAG FACTOR AWARDS, prima edizione.
Roba da fa impallidì i Telegatti.

Categorie
1 BEST MAKE UP
2 BEST HEADWORK ( miglior parrucca o copricapo )
3 BEST OUTFIT ( miglior vestito )
4 BEST LIP SYNCH ( abilità nel playback )
5 BEST IMPERSONATOR ( abilità nell’imitazione )
6 BEST DANCING QUEEN ( abilità coreografica )
7 BEST COMEDY QUEEN ( talent comico o capacità di intrattenimento ) (Live)
8 BEST VOICE QUEEN ( capacità vocali, cantanti o vocalist )
9 DRAG MAMA ( drag queen d’annata )
10 MALE QUEEN ( performers uomini dal look molto appariscente )

PREMI SPECIALI
PREMIO ALLA CARRIERA ( scelto dalla commissione )
PREMIO DRAG AD HONOREM ( performer, cantante o altro , sia uomo che donna assimilabile per look o atteggiamento al mondo drag )
PREMIO BEST NOW ( la commissione sceglie fra i presenti più glamour una rosa di candidati da presentare alla giuria che sceglierà il vincitore )

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy