“Una versione imbarazzante”: i social distruggono L’AcchiappaTalenti e lo accusano di “plagio”

Condividi

In onda dal 10 maggio scorso, l’AcchiappaTalenti di Milly Carlucci non sembra avere appassionato particolarmente il pubblico a casa. Colpa, secondo molti, di un format che ricorda tantissimo quelli di altri programmi già andati in onda, e qualcuno adesso lo paragona a uno show di enorme successo condotto da uno dei padri fondatori della televisione italiana.

diretta rai

Un concorrente de L’AcchiappaTalenti – Spetteguless.it

Niente da fare: L’AcchiappaTalenti di Milly Carlucci non piace al pubblico italiano. Il nuovo talent show di Rai 1, benché composto da una squadra di numerosi volti famosi, non decolla, e anzi continua a ricevere critiche a dir poco impietose sui social. Negli ultimi anni, il parere del web si è dimostrato determinante per il successo di molti programmi televisivi, e anche in questo caso la critica da parte degli utenti è stata disastrosa per il nuovo programma della padrona di casa di Ballando con le stelle.

Amatissima come timoniera del talent show autunnale di Rai 1, Milly è stata invece fortemente criticata per avere portato in onda un programma che i più ritengono un’accozzaglia venuta male di numerosi programmi precedenti. Se la prima puntata, forte anche dell’effetto novità, ha totalizzato poco più di 17% di share, la seconda puntata andata in onda lo scorso 17 maggio ha visto crollare gli ascolti al 15,2% con 2 milioni e 300.000 spettatori, battuta dalle puntate di Terra Amara, in onda su Canale 5, la quale ha totalizzato più di 3 milioni di spettatori con lo share al 17,9%.

L’AcchiappaTalenti continua a crollare: i social lo distruggono

Il talent show, che vede la partecipazione di Flavio Insinna, Simona Ventura e Francesco Facchinetti in qualità di giurati e in quelli di talent scout Wanda Nara, Teo Mammucari, Mara Maionchi, Sabrina Salerno, e Francesco Paolantoni, non sembra proprio appassionare il pubblico. Molti i commenti impietosi sui social, con utenti basiti dalla scelta dei protagonisti e che paragonano la trasmissione ha un “potpourri” di altri format già visti.

Ora, arriva l’ennesima mazzata per lo show, paragonato da molti utenti di X (o Twitter) a un vecchio e storico format presentato per anni dal padre della tv italiana Corrado Mantoni, e poi nel suo revival da Carlo Conti: “L’Acchiappatalenti in pratica è la corrida ma in peggio… Ridateci la vecchia buona Corrida” ha scritto qualcuno, “Ma invece di riproporre la brutta copia della Corrida, non potevano proporre l’originale? L’Acchiappatalenti è imbarazzante” ha aggiunto qualcun altro. Insomma, il talent di Milly Carlucci si candida a essere uno dei maggiori flop della primavera 2024 della Rai, e a poco servono i cambiamenti in corso d’opera: difficile che una seconda stagione veda la luce, salvo miracoli dell’ultima ora.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy