“La Rai deve rimuoverla dalla conduzione…”, chi rischierebbe il posto: l’indiscrezione

Condividi

Le sue recenti parole hanno scatenato un mare di polemiche e nonostante abbia cercato di giustificarle, hanno scatenato la reazione del Codacons, l’associazione in difesa dei consumatori che ha chiesto la sua rimozione dalla kermesse che partirà a breve. Il motivo dietro a tale richiesta.

televisione studio

Uno studio televisivo deserto – Spetteguless.it

Sono giorni a dir poco frenetici questi per la RAI, che si trova ad affrontare non solo la partenza a breve di Amadeus, il quale da settembre prossimo entrerà tutti gli effetti a far parte della squadra di Nove, canale in chiaro di Warner Bros Discovery, ma con molta probabilità vedrà l’addio di altri volti noti, richiamati dalle sirene della concorrenza. Inoltre la televisione pubblica si occuperà di una manifestazione molto seguita nel nostro Paese, e già alle prese con i primi problemi a livello di organizzazione.

Di recente si è tenuta la conferenza stampa della kermesse, alla quale hanno partecipato i due conduttori per l’Italia, e la produttrice musicale ha dovuto rispondere alle domande scomode dei giornalisti in merito ad alcune dichiarazioni rilasciate nel corso di una sua recente intervista televisiva che ha fatto molto discutere. Al Codacons le risposte del volto tv non sono piaciute affatto e ha richiesto formalmente alla Rai di rimuovere dalla conduzione dell’evento la donna.

Via dalla conduzione della kermesse, Codacons furiosa con la Rai

Nei giorni scorsi si è molto parlato dell’intervista rilasciata a Belve di Mara Maionchi, nella quale la produttrice 83enne ha parlato di Tiziano Ferro ritenendolo irriconoscente nei suoi confronti. Parole a cui l’artista di Latina ha risposto poche ore dopo con dei post pubblicati sui suoi profili social, in cui ha smentito la sua ingratitudine con tanto di video che dimostra il contrario.

Belve Mara

Mara Maionchi a Belve – Spetteguless.it

Durante la conferenza stampa per l’Eurovision Song Contest, del quale sarà conduttrice assieme a Gabriele Corsi, Mara ha risposto al cantante rimandando al mittente le accuse di aver fatto pressioni sul suo peso e la sua sessualità, come invece ribadito in un articolo di MowMag a firma Grazia Sambruna. “Secondo me, non era giusto che un ragazzo così giovane pesasse così tanto. Non è salutare. Penso di avergli dato dei buoni consigli in buona fede. Lo spettacolo ha qualche esigenza, ma qualche. Per forza, non ha fatto nulla. Le canzoni sono quelle che contano e lui aveva buone canzoni. Stesso discorso sull’omosessualità” ha dichiarato Maionchi.

Per Codacons, però, le dichiarazioni lancerebbero un messaggio pericoloso e sbagliato ai più giovani: “La RAI deve rimuovere con effetto immediato Mara Maionchi dalla conduzione dell’edizione italiana di Eurovision Song Contest. Le affermazioni della Maionchi circa il peso l’aspetto fisico degli artisti, appaiono del tutto diseducative e potenzialmente pericolose”. Per ora da parte della Rai non è arrivato nessun comunicato ufficiale, ma di sicuro si tratta dell’ennesima gatta da pelare per viale Mazzini.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy