Annalisa presa per la gola: questo il piatto che ha scelto

Condividi

Anche Annalisa, come tutti noi, non è riuscita a dire no ad un piatto unico nel suo genere. Ecco cos’ha scelto. 

Emma e Annalisa

Cos’ha mangiato Annalisa dopo il concentro- Spetteguless.it

Annalisa ha già iniziato le sue esibizioni dal vivo all’ interno dei principali palazzetti d’Italia. Ed è proprio dopo la prima data che a Firenze ha gustato un piatto a cui non è stata in grado di dire di no. Ecco cosa ha scelto di mangiare.

Il piatto a cui Annalisa non è riuscita a resistere

Tutti i presenti di sicuro non dimenticheranno mai la prima esibizione dell’anno dal vivo di Annalisa. La prima data del tour è iniziata proprio da Firenze, luogo in cui si è esibita insieme all’amica Emma Marrone.

Uno spettacolo che nessuno mai dimenticherà anche grazie alla presenza di costumi olografici, corre che hanno permesso alla cantante di alzarsi in volo e mega occhiali da sole e che finalmente è stato organizzato proprio per sottolineare la bellezza della voce di Annalisa.

A seguito di questo esordio con il botto, la cantante si è fermata per un po’ nel capoluogo toscano e si è concessa un premio proprio il giorno dopo la sua trasferta. Nessun piatto troppo elaborato né tantomeno una sosta in un ristorante stellato.

L’artista ha scelto un must della cucina sia Fiorentina che italiana, una portata che per molti definiscono come povera ma che al suo interno troviamo un gran numero di varietà di sapori che fa sì che questo piatto sia delizioso e impossibile da non assaggiare ogni qualvolta ci si reca lì.

Il piatto scelto è stata la pappa al pomodoro, un piatto che appartiene alla cucina tradizionale Toscana conosciuto sia per il suo essere semplice che per il suo sapore confortante e ricco. Un piatto povero ideale per mostrare ancora una volta come la cucina italiana sia capace di combinare degli ingredienti semplici e trasformarli in un qualcosa di prelibato.

pappa al pomodoro

Il piatto gustato da Annalisa- Spetteguless.it

In genere si utilizza il pane toscano privo di sale ma anche se può essere sostituito con altre tipologie di pane raffermo. Sarà sufficiente poi aggiungere olio d’oliva, pomodori, spezie e brodo per fare in modo che questa pietanza sia ancora più deliziosa.

Altri invece preferiscono consumare la pappa al pomodoro più densa mentre c’è chi la preferisce è molto più liquida e quindi con una quantità maggiore di acqua o brodo. E così Annalisa, fiera del piatto che ha scelto, lo gusta dal primo all’ultimo boccone. Anche la celebre cantante non è riuscita a dire di no alla pappa al pomodoro, un piatto nato in qualità di ricetta contadina con il solo scopo di recuperare il pane raffermo evitando così di sprecare del cibo.

Con il passare del tempo questo piatto è diventato un simbolo della cucina toscana apprezzato sia per il suo sapore unico che per il suo essere in grado di evocare la genuinità e la semplicità della tradizione culinaria della regione.

Un piatto che oggi è apprezzato sia in Toscana che in Italia e anche oltre il confine, trasformandosi così in un esempio di come la cucina italiana riesca ad esaltare gli ingredienti tramite ricette piene di sapore. E quindi anche la stessa Annalisa, a seguito della sua prima data del tour, non è riuscita a resistere a tale bontà ed ha ceduto a questo piccolo piacere di gola.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy