La nuova casa dei sogni di Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi

Condividi

Avete già visto la nuova casa dei sogni di Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi? La coppia più invidiata della Tv italiana si è regalata una nuova dimora principesca degna di due reali. Dove si trova la nuova casa? Quanto l’hanno pagata? Se siete curiosi di scoprirlo, non vi resta che continuare la lettura.

Casa Silvia Toffanin

Casa Silvia Toffanin- spetteguless.it

Silvia Toffanin è la padrona di casa del programma Verissimo. Classe, eleganza e talento da vendere hanno sempre contraddistinto la conduttrice. Sono proprio queste sue doti innate che hanno fatto breccia sul cuore di Silvio Berlusconi. 

La loro love story è di vecchia data, dura da quasi vent’anni, non è mai culminata in un matrimonio, ma è stata coronata dalla nascita di due figli: Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. I due fanno coppia fissa dal 2002. Il colpo di fulmine scattò ad un evento di beneficenza della squadra del Milan.

Dieci anni di differenza corrono tra i due, ma c’è sempre stata una grande intesa fisica e mentale. Del resto l’età è solo un numero e nulla più. Ciò che conta è il rispetto, l’amore e una visione comune di coppia.

Tante volte si è vociferato di un possibile matrimonio in vista, ma le nozze sono sempre sfumate. Spesso hanno ironizzato sulle fake news che circolano sul loro conto, su un matrimonio segreto, su un possibile terzo figlio in arrivo o su una separazione imminente.

La verità è che la coppia è molto affiatata, unita e felice e la loro famiglia è solida. Non ci sono nuvole all’orizzonte, ma la loro loro storia d’amore è come un bel cielo azzurro senza nuvole in un giorno di piena estate.

La dimora da sogno di Silvia e Piersilvio

La casa da sogno dove vivono felicemente Silvia Toffanin e il compagno Piersilvio Berlusconi si trova a Portofino e si chiama Villa San Sebastiano. Non è una dimora qualunque, ma una villa principesca con una vista mozzafiato sul mare del Golfo del Tigullio.

1300 metri quadrati di immobile che comprendono anche un frutteto, un uliveto, un vigneto, una cappella votiva a San Sebastiano e una piscina da sogno. Per quanto riguarda gli interni la villa comprende 7 bagni e 9 stanze, più che sufficienti per accogliere una famiglia di 4 persone di cui due bambini.

Villa San Sebastiano

Villa San Sebastiano- spetteguless.it

La Villa San Sebastiano risale al Cinquecento. Negli anni ha conosciuto alterne fortune. Nell’Ottocento ad esempio è stata trasformata in convento e durante la Seconda Guerra Mondiale in bunker dei nazisti.

La completa ristrutturazione, compreso i colonnati e gli spazi esterni, si deve al progetto di ristrutturazione fatto negli anni ’70 dall’architetto Gae Aulenti.

Oggi la dimora è il nuovo nido d’amore della famiglia Toffanin-Berlusconi. Una casa da sogno che vale ben 22 milioni di euro.

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy