Altra delusione per Chiara Ferragni, quello che è accaduto non ha senso..

Condividi

Cos’è accaduto questa volta a Chiara Ferragni? Ecco l’ennesima delusione dell’influencer digitale. 

Influencer

Chiara Ferragni eliminata da Tod’s- Spetteguless.it

Questo è un periodo per nulla semplice per Chiara Ferragni la quale si trova a mandare giù un altro rospo. Dopo le discussioni legate al pandoro gate e alla crisi matrimoniale con il marito Fedez, ecco che spunta un’altra problematica della vite come protagonista. Ma che cosa è successo? Scopriamolo insieme nel testo che segue.

Chiara Ferragni eliminata dal CDA di Tod’s

In queste ore veniamo a conoscenza del fatto di Chiara Ferragni è stata eliminata dal CDA di Tod’s. La celebre influencer, la quale nel corso degli ultimi mesi è stata al centro dell’attenzione a causa delle vicende legate al pandoro gate, non sarà riconfermata all’interno del consiglio di amministrazione dell’azienda la cui specializzazione è nella produzione di accessori di lusso, abbigliamento e calzature.

È stato Di.Vi. Finanziaria, il quale possiede il 50,291% dell’intero capitale di Tod’s a mostrare a tutti la lista di maggioranza per rinnovare il board della società marchigiana. Il tutto è accaduto durante l’assemblea di aprile. Nove sono i candidati presenti nella lista anche se sembra non comparire quello dell’imprenditrice digitale.

Sembra inoltre che il nome di Chiara Ferragni non sia il solo che attira l’attenzione in quanto non presente nel prossimo CDA di Tod’s. Infatti, saranno anche altri coloro che non saranno riconfermati come Luca Cordero di Montezemolo, l’ex presidente di Ferrari e Luigi Abete, l’ex presidente di BNL.

L’elenco dei nomi che entrerà nel prossimo Consiglio viene guidato dal presidente Diego della Valle mentre Maria D’Agata sarà al secondo posto nell’elenco. Il terzo nome che troviamo è quello di Andrea della Valle, colui che attualmente ricopre il ruolo di vicepresidente del gruppo Tod’s.

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni eliminata dal CDA di Tod’s- Spetteguless.it

Ma è di sicuro la mancanza del nome di Chiara Ferragni che attirerà molto più attenzione mediatica. Ricordiamo infatti che l’influencer entrò nel CDA dell’azienda nel 2021 facendo sì che il titolo in borsa potesse toccare vette molto alte, un qualcosa che si è verificato al solo annuncio del suo ingresso.

Infatti all’epoca l’effetto Ferragni aveva fatto ottenere all’azienda 100 milioni di euro. In seguito l’influencer è stata il consigliere di amministrazione che ha avuto il maggior numero di assenze. In base a ciò che affermano i documenti dell’azienda, pare che Chiara Ferragni abbia partecipato soltanto a tre riunioni su 17 con un tasso di assenteismo pari al 82,4%.

Sembra quindi che questo non sia un momento particolarmente fortunato per l’immagine dell’imprenditrice digitale. Dopo essere stata iscritta all’interno del registro degli indagati con l’ipotesi di truffa aggravata, l’influencer sta cercando di raccogliere tutti i pezzi e rialzarsi a seguito di questo polverone mediatico nato intorno al suo nome.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy