Dopo 2 anni di problemi di salute, Umberto Tozzi abbandona le scene

Condividi

Dopo di 2 anni di gravi problemi di salute, il famoso cantante Umberto Tozzi a malincuore annuncia il suo addio definitivo ai palcoscenici. La leggenda della musica italiana ha vissuto momenti davvero duri in cui ha temuto per la sua vita. Perché? Scopriamolo insieme.

Tozzi abbandona le scene

Tozzi abbandona le scene- spetteguless.it

Il cantante italiano classe ’52 con 80 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, 5000 concerti e 50 anni di veneranda carriera ha deciso di dire addio per sempre alle scene. La notizia coglie come un fulmine a ciel sereno i fan dell’artista.

Tuttavia come ogni bella storia c’è un lieto fine e in questo caso è l’ultimo tour annunciato dal cantante che si terrà quest’anno. Tozzi ha deciso di uscire di scena in grande stile, salutando tutti i suoi fan storici attraverso una  tournée intitolata L’Ultima Notte Rosa The Final Tour. 

La notizia, sia quella del doloroso addio ai palcoscenici sia quella dell’ultimo tour, è stata dato nella Sala Conferenza Stampa del famoso Teatro L’Olympia, la sala concerti più antica della città di Parigi. Per chi non lo sapesse, Tozzi è molto scaramantico e ha deciso di dare la notizia laddove tutto è iniziato ovvero dove la sua carriera ha spiccato il volo, proprio a Parigi.

Già da qualche tempo l’artista voleva abbandonare le scene, non per scelta sua, bensì per motivi superiori ovvero per ragioni di salute. Gli ultimi 2 anni sono stati bui per l’artista e non c’è bisogno di mostrare la cartella clinica per sapere che ha rischiato davvero di non salire mai più su un palco ad esibirsi.

Poiché aveva ancora un ultimo sogno, quello di cantare insieme ad una grande orchestra con archi, coristi e fiati, è nata quest’ultima grande avventura, l’ultimo giro di boa, l’ultima grande tournée.

L’ultimo grande tour di Umberto Tozzi

Come ha annunciato lui stesso nella conferenza stampa di Parigi, non c’è una data di chiusura della tournée che per il momento tocca 3 continenti e nei progetti del cantante dovrebbe toccare fino a 5 continenti.

Umberto Tozzi

Umberto Tozzi- spetteguless.it

Ci saranno anche esibizioni in tanti luoghi significativi per la sua carriera artistica come le Terme di Caracalla. Dopo i concerti in Asia, Australia, Cile e Nord America, Umberto Tozzi tornerà in Europa. L’Italia è l’ultima grande tappa del concerto e la chiusura delle danze, ovvero l’addio per sempre dovrebbe tenersi proprio nell’ultima data.

Come ultima tappa Tozzi ha immaginato il concerto nella sua città natale, Torino.

La malattia e i due anni di problemi di salute lo hanno cambiato profondamente e reso più disponibile con i giornalisti, ma gli hanno anche fatto apprezzare maggiormente la bellezza della vita, l’amore dei fan e la sua grande passione per la musica.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy