Amadeus, forse non tutto è perduto: il retroscena fa crescere le speranze dei fan

Condividi

Ci sono forse buone notizie per i fan del conduttore veronese, protagonista di tanti programmi di enorme successo della Rai. Amadeus è molto amato, e l’affetto quotidiano dei fan lo dimostra perfettamente. Cosa sta succedendo.

sanremo amadeus

Amadeus durante una diretta tv – Spetteguless.it

La carriera del conduttore veronese è lunga e costellata di successi. Una grande soddisfazione per Amadeus, che come tanti altri colleghi prima di lui, tra cui Rosario Fiorello e Carlo Conti, ha mosso i primi passi nelle radio locali come dj e speaker. Con tenacia e talento, l’artista ha continuato per la sua strada, dimostrando a tutti come avesse ragione sul suo futuro.

Classe 1962, nato a Ravenna ma cresciuto da sempre a Verona, Amedeo Sebastiani, questo il vero nome del conduttore, inizia a lavorare come dj a soli 17 anni per la Blu Radio Star, per poi passare anche ai bar e le discoteche. In seguito passa dapprima a Radio Verona e quindi a Radio Blu, coltivando sempre il sogno di approdare a radio e manifestazioni più importanti.

Un giorno, dopo avere aspettato per 6 ore nella hall di un hotel Vittorio Salvetti, patron del Festivalbar, riesce a consegnargli una sua cassetta, che convince l’uomo a portarlo con sé all’Arena di Verona, permettendogli di entrare in contatto con Claudio Cecchetto. È quest’ultimo che lo porta a Radio Deejay nel 1986, dando il via alla sua straordinaria carriera. Oggi Amadeus, o “Ama” come lo chiamano i fan, è molto amato dai fan per il suo stile di conduzione, e ora, per loro, potrebbe esserci in serbo una splendida notizia.

Amadeus, la notizia sul conduttore fa balzare il cuore in petto ai suoi ammiratori

In questi ultimi cinque anni, Amadeus si è occupato, oltre che delle sue normali trasmissioni televisive, anche della conduzione e direzione artistica del Festival di Sanremo, di cui ha preso le redini a partire dal 2020. Grazie al conduttore, la kermesse ha fatto registrare numeri incredibili a livello di share, oltre a lanciare le carriere di artisti come i Maneskin, vincitori di una storica doppietta nel 2021, visto che sono riusciti a conquistare sia il primo posto all’Ariston che quello all’Eurovision Song Contest.

Tg1 Amadeus

Amadeus al Tg1 – Spetteguless.it

Il conduttore ha detto più volte che quello appena trasmesso sarebbe stato il suo ultimo Sanremo, e fino a pochi giorni fa, sembrava fermo nelle sue decisioni. Ci potrebbe però essere un clamoroso colpo di scena. Come riferito da TvBlog, ieri Amadeus si è incontrato con i vertici rai, che gli hanno chiesto esplicitamente di condurre per la sesta volta la manifestazione canora.

Collegato al telefono con l’amico Fiorello a Viva Rai 2, l’artista ha confermato l’indiscrezione, ma ha anche aggiunto di avere ribadito la sua intenzione di non tornare all’Ariston. Chissà, però, che alla fine quest’opera di convincimento non possa portare al risultato tanto agognato?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy