‘Giorni di riposo necessari’, cosa accade a Gianluca Ginoble tenore de il Volo

Condividi

Gianluca Ginoble, il tenore del gruppo canoro Il volo si prende qualche giorno di riposo. Cosa è successo? 

Gianluca Ginoble pausa

Gianluca Ginoble – Spetteguless.it

Il volo è un trio canoro composto da Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone. Il gruppo è stato fondato nel 2009, è nato inizialmente come progetto innovativo all’interno della scena musicale italiana. Il loro talento poi ha reso il gruppo lirico famoso in tutto il mondo, il trio ha esportato la loro musica a livello internazionale diventando così uno dei gruppi lirici più famosi al mondo. Il trio ha partecipato più volte al festival di Sanremo vincendo anche un’edizione. Durante la 74ª edizione del festival della canzone italiana Il volo si è presentato sul palco dell’Ariston con il brano Capolavoro mentre nel 2015 vincono il festival con il brano Grande amore. Un po’ di tempo fa però durante una radio intervista il trio artistico è stato protagonista di uno screzio che ha messo in ombra il futuro del gruppo.

Gianluca Ginoble si prende una pausa, cosa è successo?

Il trio artistico un po’ di tempo fa è stato ospite a Radio Number One, durante la radio intervista Ginoble e Barone si sono ritrovati a litigare in diretta. Ad alzare i toni per primo è stato Piero Barone:

Mi son rotto un po’ le scatole, ma si può parlare sempre per tutti e tre? Tu puoi essere altro? Vuoi essere altro? Continua a essere altro, non parlare per me“.

Sembra proprio che quest’ultimo sentisse il peso di far parte di un gruppo e quindi di non riuscire a fare emergere la proprio individualità, i fan del gruppo hanno fatto passare l’episodio considerandolo uno screzio da poco, ma dietro le quinte sembra che dietro lo sfogo del cantante ci sia ben altro. All’interno di un numero del settimanale Chi un articolo in particolare scuote il web riguardo il caso sopraccitato: “In realtà Piero Barone da tempo sta prendendo lezioni private per un futuro da solista. Ma questo senza che il gruppo si divida“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluca Ginoble (@gianginoble11)

Insomma, sembra proprio che il trio lirico sia in fase di rottura, la lite che è avvenuta in diretta radio ha dato inizio ad un tempesta di indiscrezioni che vede il trio ai ferri corti. Il primo a far parlare di una separazione definitiva è proprio uno dei due componenti che era coinvolto nella lite, ovvero Gianluca Ginoble. Tramite un post su Instagram ha annunciato una pausa, non si è ben capito da cosa l’artista voglia prendersi tale pausa ma sicuramente ha bisogno di liberare la mente per un po’.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy