RAI: decisione inattesa. Dopo anni torna uno dei presentatori più amati

Condividi

L’azienda Rai ha deciso di far rientrare in famiglia uno dei presentatori più amati di sempre, la decisione presa dall’azienda è stata per tutti inaspettata. 

rai Massimo Giletti

rai – spetteguless.it

Dagli studi Rai sono passati veramente tantissimi volti noti, i presentatori che sono passati dall’azienda hanno fatto la storia di alcuni dei più celebri programmi grazie allo loro bravura nell’intrattenere il pubblico e la loro dimestichezza a stare davanti alle telecamere, a volte anche in situazioni poco consone. Insomma, in Rai se ne sono visti veramente tanti, così tanti da avere anche una classifica, stilata all’Ipsos, dei conduttori più amati. Quest’ultima è una società che è specializzata proprio in ricerche di mercato e sondaggi, cosa che hanno fatto per stilare la classifica dei conduttori televisivi più conosciuti e noti dal grande pubblico.

Grande ritorno in Rai per lui, ecco chi è

Al primo posto, complice anche il fatto che abbia condotto Sanremo con un successo enorme per ben 5 anni consecutivi, c’è Amadeus. Seguito da Mara Venier e Carlo Conti. In top 10 abbiamo poi Bruno Vespa, Gianni Morandi, Vanessa Incontrada, Fiorello, Pippo Baudo, Alberto Angela, Simona Ventura e Mara Maionchi. Insomma, nomi popolari in tutta Italia e forse non solo. Ad oggi però la Rai ha deciso di prendere una decisione inaspettata, ovvero farà tornare uno dei conduttori più amati dal grande pubblico: Massimo Giletti.

Massimo Giletti ritorno in rai

Massimo Giletti- spetteguless.it

Sembra che sia tutto pronto per uno speciale che omaggerà i 70 anni di televisione condotto proprio dal celebre Massimo Giletti. Quello del giornalista è un ritorno in Rai in seguito a 7 anni di assenza dopo la chiusura della trasmissione Non è l’ArenaDurante un’intervista rilasciata ad Ansa, Massimo Giletti ha confessato un pò di cose riguardo il programma:

«Sarà un grande evento con i due padri costituenti della tv, Renzo Arbore e Pippo Baudo – ha detto Massimo Giletti – con loro intrecceremo la storia della televisione, insieme ai volti più importanti della tv di oggi: da Maria De Filippi a Paolo Bonolis, da Bruno Vespa a Antonella Clerici, da Amadeus a Carlo Conti. Ci sarà anche Fiorello».

Per quanto riguarda invece un eventuale futura trasmissione d’inchiesta, il conduttore ha affermato: «è un progetto che è nel mio dna, ma vediamo. Oggi penso a realizzare il sogno di tornare in Rai. Penso sia ancora molto presto per parlarne».

Inoltre ha parlato anche della fine del suo percorso su La7:

«Quando Mentana mi chiese di fare uno speciale, io risposi di no perché c’erano in ballo inchieste e magistrati – ha spiegato -. Non si possono risolvere queste vicende in uno studio tv, neanche con un’intervista singola, perché racconti la tua verità. Invece io aspetto la verità dei giudici, anche se stare in silenzio mi costa molto, ma un giorno racconterò»

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy