Alfonso Signorini rimonta a Mediaset, Pier Silvio lo premia ma il web protesta: “Dopo tutto questo macello?”

Condividi

A dispetto dei reclami del pubblico, arriva un grande premio per Alfonso Signorini da Mediaset e Pier Silvio: riguarda il Grande Fratello Vip. 

Alfonso Signorini.

Signorini premiato da Pier Silvio, riguarda il Grande Fratello (spetteguless.it)

Sembrava che il destino del Grande Fratello Vip fosse ormai segnato: secondo le voci sempre più insistenti che circolavano sul web e non, il programma era in chiusura, o quantomeno i vertici Mediaset avevano intenzione di rimuovere Alfonso Signorini dall’incarico. Le critiche a lui e a questa edizione del Gf Vip, infatti, non si contano, e per averne un assaggio basta leggere i commenti inferociti sotto ogni post che riguarda il reality. Nonostante tutto questo, arriva il colpo di scena: Pier Silvio Berlusconi ha premiato Alfonso Signorini.

Alfonso Signorini fuori dal Gf Vip, le richieste del pubblico

“Signorini non lo sopporto”, “non è capace di condurre”, “programma da chiudere”: le critiche ad Alfonso Signorini e all’ultima edizione del Grande Fratello Vip, ancora in corso, sono tantissime, e diventano di ora in ora più inferocite. Un’edizione già partita male probabilmente a motivo di errori nella scelta del cast, che non crea molte dinamiche interessanti, e quando le crea lo fa in modo scorretto, come nel caso dei commenti su Beatrice Luzzi. Ma ad essere criticati non sono solo i concorrenti: i detrattori più accaniti del programma si scagliano principalmente contro il suo conduttore, accusato di fare favoritismi, pilotare i risultati della trasmissione e, in breve, non essere in grado di svolgere il suo ruolo nel rispetto sia dei concorrenti che dei telespettatori.

E la noia del pubblico verso Alfonso Signorini non è cosa nuova: il conduttore, ormai al timone del Gf da diverse edizioni, è da anni oggetto di osservazioni taglienti che lo vorrebbero fuori dal programma. Le proteste hanno raggiunto tuttavia un picco negli ultimi mesi, tanto da portare i media a parlare non solo di un’imminente sostituzione di Signorini, ma anche della chiusura totale del Grande Fratello Vip che, si diceva, sarebbe stato sostituito dal reality La Talpa.

Screenshot di un post Instagram del Grande Fratello Vip con le critiche degli spettatori.

I commenti di alcuni utenti sotto il post dell’ultima puntata del GF (spetteguless.it)

Il conduttore, dal canto suo, aveva velatamente risposto ai rumors direttamente dallo studio del Gf, con una frase che sapeva tanto di grido di battaglia: “Hic manebimus optime, qui noi rimaniamo e ci stiamo anche benissimo. Se ne facessero una ragione”. E nonostante, anche in quel caso, la pioggia di critiche non sia mancata, i dati degli ascolti del reality non sono certo in calo: si parla del 18-20% di share, che sembrerebbe soddisfare i vertici Mediaset.

Arriva la decisione di Pier Silvio: un finale inaspettato

Al contrario di quello che tutti si aspettavano, arriva un colpo di scena in casa Mediaset: i vertici vicini a Pier Silvio Berlusconi hanno fatto sapere che il Grande Fratello tornerà anche il prossimo autunno. Non solo: prepariamoci a rivedere Alfonso Signorini nelle vesti di conduttore, il giornalista è stato riconfermato. Brutte notizie quindi non solo per chi non ne poteva più dell’andazzo del Gf, ma anche per chi sperava in una novità con il ritorno de La Talpa: ogni anno, il reality viene menzionato per un possibile remake, che tuttavia non si realizza mai.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Porro (@giuseppeporro.it)

E nonostante ci sia chi definisce la decisione di Mediaset “assurda dopo tutto questo macello”, una piccola nota positiva potrebbe essere data da un cambiamento di location annunciato per la nuova stagione del Gf Vip. A quanto pare, dopo due anni di registrazioni a Cinecittà, la casa del Grande Fratello si sposterà a Roma Nord, nei Lumina Studios, all’interno del Parco di Veio. C’è ancora speranza, quindi, che il reality più famoso della tv italiana possa risollevarsi, rinnovando un po’ l’aria stantia che da mesi lo perseguita.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy