Sangiovanni dice basta, il cantante non riesce a continuare, ‘tornerò più forte’: di cosa soffre

Condividi

Il giovanissimo cantante Sangiovanni, reduce da Sanremo, ha deciso di fermarsi per un po’. La notizia arriva inaspettata, ecco perché.

Sangiovanni

Il cantante Sangiovanni – Spetteguless.it

A pochissimi giorni dalla fine del Festival di Sanremo 2024, che ha visto trionfare Angelina Mango, un altro giovanissimo cantante ha rilasciato una comunicazione tramite social che ha lasciato senza parole i suoi fan.

Parliamo di Sangiovanni, che ha portato all’Ariston il brano Finiscimi, che doveva essere l’inizio di un nuovo percorso musicale che però, a quanto pare, ritarderà il suo sviluppo. Ecco cosa sta succedendo.

Sangiovanni si prende una pausa, ecco i motivi

Avere il coraggio di accettare una situazione difficile, di fermare tutto per un po’ per la propria salute mentale non è cosa semplice da fare.

Sangiovanni

Sangiovanni e il suo messaggio – Spetteguless.it

Ma oggi Sangiovanni regala a tutti noi una grande lezione di vita, nonostante la sua giovane età. Infatti, il cantante che ha partecipato a Sanremo 2024, piazzandosi penultimo, ha dato un annuncio sui social che lascia a bocca aperta i fan, che però forse avevano già intuito qualcosa.

Infatti, i più attenti e coloro che hanno ascolta bene le interviste di Sangiovanni, avevano già capito durante la settimana del Festival che il giovane artista non sta passando un bel periodo.

In una conferenza stampa, in particolare, Sangiovanni aveva rivelato di non stare bene mentalmente, anche se provava ogni giorno a stare meglio con la sua musica.

Ne abbiamo avuto conferma, quando lo stesso cantante ha annunciato il suo ritiro dalle scene per un po’, annullando il suo album e il prossimo tour che ne conseguiva.

Nelle sue stories Instagram, Sangiovanni scrive che ha capito, dopo questa grande esperienza sanremese, che per lui è arrivato il momento di fermarsi perché non riesce ad essere felice di quello che sta facendo: “Grazie a quest’esperienza ho capito che essere se stessi e dire la verità è importante, bisogna accettare quello che si è”.

Parole importanti dette da un ragazzo di 21 anni, da apprezzare quelle del giovanissimo interprete, che ha trovato tutta la forza in sé stesso per prendere una decisione così complicata e difficile.

Sangiovanni ci tiene, poi, a precisare che non è un addio alle scene, ma solo uno stop temporaneo per riprendere le energie fisiche e mentali che servono per poter affrontare questo mestiere, fatto di tanta esposizione mediatica, tanta fatica e lavoro.

Quando si sente di non stare bene, fare un passo del genere è un gesto di amore verso la propria persona, verso chi ci sta attorno e per il proprio benessere mentale che a quanto pare Sangiovanni ha capito essere la cosa principale che può portarlo poi ad andare avanti nella sua carriera.

Gli auguriamo un forte in bocca al lupo e speriamo di ritrovarlo presto sulle scene musicali, con un progetto che lo faccia stare davvero bene.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy