Alberto Matano, imprevisto alla ‘Vita in Diretta’, il giornalista visibilmente in difficoltà

Condividi

Momenti di imbarazzo per il giornalista durante la messa in onda del suo programma quotidiano. A La Vita in Diretta un fuoriprogramma ha causato non poco stupore. Come ha reagito Alberto Matano?

matano alberto

Alberto Matano negli studi di La Vita in Diretta – Spetteguless.it

Quando si dice: “il bello della diretta”, anche se in questo caso Alberto Matano avrà provato un certo imbarazzo nel trovarsi al centro di un imprevisto durante la messa in onda della sua trasmissione di Rai1. Da ormai cinque anni il giornalista è il padrone di casa de La Vita in Diretta, storico contenitore del pomeriggio portato al successo negli anni Novanta da Michele Cucuzza e lo ha portato a essere il trionfatore della fascia pomeridiana televisiva.

Un successo, per l’ex mezzobusto del TG1, che per anni è stato alla guida di due delle edizioni più note del telegiornale pubblico, quella delle 13 e quella delle 20. Poi, nel 2019, gli è stata affidata la co-conduzione del programma in coppia con Lorella Cuccarini, diventata poi in solitaria dopo l’addio a fine stagione della showgirl. A conquistare il pubblico a casa, lo stile di conduzione pacato e sobrio, con un occhio di riguardo agli avvenimenti principali del Paese.

Alberto Matano non sa che fare: imbarazzo per il conduttore de La Vita in Diretta

Ovviamente tra gli avvenimenti clou di questi giorni non poteva mancare il Festival di Sanremo, iniziato ieri con ottimi dati di ascolti, e da giorni le principali trasmissioni tv dedicano molto spazio alla manifestazione canora, Vita in Diretta inclusa. Matano può contare su una squadra di inviati speciali nella “città dei fiori” e uno di questi è incappato in un momento a metà strada tra l’imbarazzante e l’ilare. Si tratta di Pierpaolo Pretelli, ex gieffino e concorrente di Tale e Quale Show, arruolato per intervistare artisti e persone in quel di Sanremo.

matano pretelli

Storia Instagram di Alberto Matano – Spetteguless.it

Da qualche giorno a questa parte la zona attorno al Teatro Ariston si è riempita di persone accorse per vedere i loro beniamini dal vivo, e come era facilmente immaginabile, Pierpaolo ne ha voluto approfittare per chiedere a qualcuno di loro per chi facesse il tifo durante questa edizione. Come a una signora in prima file tra le transenne, che con grande enfasi ha affermato di tifare per Claudio Baglioni.

Peccato che quest’anno il cantautore romano non faccia parte del cast del festival! Lo sguardo costernato di Pretelli è stato talmente divertente da far scoppiare a ridere anche Alberto, presente in studio e gli ospiti che c’erano con lui. Imbarazzo sì, forse per qualche attimo, ma soprattutto ilarità da parte di conduttore e inviato, che non hanno potuto fare altro che fare “buon viso a cattivo gioco”, al punto da spingere Alberto a condividere il momento sul suo profilo Instagram.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy