‘Terra Amara’, Saniye ha dovuto imparare a farlo: una curiosità incredibile che in pochi conoscono

Condividi

La soap opera turca continua a confermarsi la “gallina dalle uova d’oro” per Canale 5. Terra Amara tiene incollati milioni di telespettatori ogni giorno grazie anche alla bravura del suo cast, che non si è risparmiato per apparire il più credibile possibile.

Saniye e Gaffur

Gaffur e la moglie Saniye di Terra Amara – Spetteguless.it

Continua l’incredibile successo di Terra Amara, tra le soap opera più amate di questi ultimi anni dal pubblico a casa. Ogni giorno, domenica inclusa, milioni di telespettatori si sintonizzano su Canale 5 per assistere e seguire con attenzione le vicende di personale e tenutari di un grande possedimento in Turchia. Al centro della storia, Zuleyha e Yilmaz, coppia di innamorati in fuga da Istanbul che sperano di trovare nuova fortuna nell’entroterra.

In onda in Italia dal 2022, Terra Amara è ambientata a Cukurova, negli anni Settanta e oltre a seguire le storie della sarta, costretta a un matrimonio senza amore per salvare l’amato, segue anche quelle dei dipendenti della tenuta Yaman, interpretati a loro volta da ottimi interpreti.

Tra i personaggi cosiddetti secondari più amati c’è sicuramente Saniye, moglie del capomastro Gaffur, sempre alle prese con i guai che combina il marito, dotata di un carattere molto forte e una lingua biforcuta. A interpretarla, l’attrice turca Selin Yeninci, che per la parte si è dovuta preparare molto duramente, come ha rivelato un video su TikTok.

Terra Amara, cosa ha fatto Selin Yeninci per interpretare Saniye

La produzione della soap opera turca è stata molto meticolosa nel ricreare ambienti e oggetti tipici di quel particolare periodo storico del Paese, al punto da ricreare per intero la tenuta luogo delle vicende: un lavoro che ha impiegato più di 500 operai per circa un anno. Non solo, ma per selezionare il cast, ha impiegato il medesimo tempo, facendo provini su provini. Alla fine, a spuntarla per la parte di Saniye, è stata proprio Selin, grazie anche alla sua dedizione assoluta al personaggio.

Selin Yeninci

Selin Yeninci a Verissimo – Spetteguless.it

A quanto è emerso, l’attrice turca ha addirittura dovuto imparare a guidare il trattore. Già, perché la moglie di Gaffur è una lavoratrice della tenuta dal carattere indomito, e non ha paura di mettersi alla prova anche in lavori ritenuti all’epoca maschili. Non solo, ma oltre a imparare a guidare l’imponente mezzo, Selin ha dovuto anche imparare a cucinare e andare a cavallo, sempre per dare credibilità al suo personaggio.

Un lavoro pesante, ma che ha dato i suoi frutti, visto che le ha regalato molta popolarità anche al di fuori dei confini turchi, permettendole, proprio di recente, di intervenire durante una puntata di Verissimo in qualità di ospite speciale. Una grande soddisfazione, per quest’interprete classe 1988, che ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo nel 2011, dopo anni di gavetta a teatro.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy