Re Carlo III ricoverato in ospedale, dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico

Condividi

Re Carlo è stato ricoverato, cosa accade al sovrano? Poco fa la notizia del ricovero di Kate per un’operazione all’addome, ora questa notizia sconvolgente.

Re Carlo

Re Carlo – Spetteguless.it

Anche il sovrano sarà sottoposto a un intervento. Si tratta di una procedura correttiva, infatti Re Carlo ha la prostata ingrossata, condizione che causa un grande dolore e che rende necessaria l’operazione d’urgenza. Questo si apprende dal comunicato di Buckingham Palace.

Il suo regno è iniziato da pochi mesi e ci sono stati parecchi eventi travagliati nelle dinamiche familiari, con al centro soprattutto Harry e Meghan. Tuttavia non sono stati i dispiaceri a far sentire male il Re, ma una condizione che in realtà persiste da un po’ di tempo ma ora deve essere arrivato proprio al limite.

D’altronde parliamo sempre di un 75enne che deve sottoporsi a un delicato intervento di chirurgia. Alla sua età gli acciacchi sono più che normali e dopo tale operazione che avverrà la settimana prossima, avrà bisogno di un breve periodo di convalescenza per recuperare le forze.

L’intervento di Re Carlo

Buckingham Palace ha annunciato che Re Carlo dovrà sottoporsi a un intervento correttivo. Il comunicato è arrivato nello stesso giorno in cui abbiamo appreso dell’operazione all’addome che dovrà subite Kate Middleton.

Il Palazzo ha dato questa notizia precisando che però le condizioni attuali del Re sono buone e non c’è motivo di allarmarsi. Re Carlo soffre di problemi alla prostata e nella stessa nota viene spiegato come lo stesso intervento che affronterà, viene fatto a migliaia di uomini ogni anno nel Regno Unito.

“La patologia di Re Carlo è benigna ma è necessaria l’operazione. Gli impegni pubblici saranno rinviati per un breve periodo, in modo da consentirgli di recuperare”.

I tabloid definivano l’annuncio relativo a Kate, una notizia shock, in merito a questo addirittura si parlava di tumore alla prostata. Nulla di tutto ciò ovviamente, infatti Re Carlo soffre di ipertrofia prostatica benigna, un ingrossamento che fa aumentare le dimensioni della prostata e che dopo i 40 anni di età si presenta con diversi disturbi quando si urina.

Re Carlo

Re Carlo – Spetteguless.it

Una condizione fastidiosa con cui il figlio di Elisabetta convive da tempo. Ha deciso di rendere pubblica la notizia per incoraggiare altri uomini con la stessa problematica, a sottoporsi ai controlli in caso manifestino sintomi. Un bel gesto che forse altri nella sua posizione autorevole e importante, non avrebbero fatto.

Il messaggio è chiaro: non c’è nulla di cui vergognarsi ed è pura normalità che con l’avanzare dell’età, si accusino disturbi del genere. Auguriamo buona fortuna a Re Carlo, chiedendoci da amanti del gossip quali siamo, se suo figlio Harry stavolta sia presente insieme alla consorte.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy