Sabrina Salerno, com’era negli anni ’90? Cambiamento epocale per la showgirl

Condividi

La cantante ligure è una delle donne più belle dello showbiz, ma negli anni ’80 e ’90 era un vero e proprio sex symbol, amatissima non solo in Italia ma anche all’estero. così è cambiata la showgirl in questi ultimi 30 anni.

Nata nel 1968 a Genova, Sabrina Salerno dopo aver partecipato a alcuni concorsi di bellezza come Miss Italia e Miss Lido balza alla ribalta delle cronache alla metà degli anni Ottanta, dopo essere stata scoperta da Claudio Cecchetto, che la lancia come cantante con pezzi come Sexy Girl e Boys.

È proprio grazie all’orecchiabilità della musica e soprattutto all’ottima presenza fisica che Sabrina diventa ben presto un vero sex symbol, scalando le classifiche internazionali. In Spagna arrivano al punto di creare chewing gum e bambole a sua immagine e somiglianza e nel nostro Paese i giovanissimi (e non solo) sono tutti innamorati di lei.

Oggi continua a esibirsi, e ha anche preso parte a alcuni programmi molto noti come Ballando con le Stelle e Name that Tune – Indovina la canzone, oltre a aver preso parte al Festival di Sanremo nel 2020 come co-conduttrice. A 55 anni, Salerno è ancora una donna bellissima, che non ha nulla da invidiare alle colleghe ben più giovani, anche se delle differenze, almeno in quanto a stile, rispetto al passato, sono evidenti.

Sabrina Salerno ieri e oggi: come si è evoluto il suo stile

Oggi la cantante continua a sfoggiare una chioma folta e lunga, anche se ha preferito tingerla con un colore più chiaro rispetto al passato, inoltre, come è naturale, ha abbandonato alcuni capi d’abbigliamento che ai giorni nostri risulterebbero sicuramente fuori moda, anche se non ha rinunciato a preferire abiti e i suoi amati jeans che mettono ancora in mostra un fisico pressoché perfetto.

Addio, quindi, per lei, ai folti e scalati capelli corvini che sfoggiava nei rampanti ’80, di solito raccolti con una mezza coda, e soprattutto ai giubbini, di solito chiodi, morbidi e con tanto di spalline che le arrivavano e le si stringevano in vita. Un capo che ha contribuito a rendere lei stessa iconico in quegli anni, come si può vedere dal video che ha condiviso sul suo profilo Instagram.

Ora Sabrina sembra prediligere capi dalle tonalità scure o più neutre, rispetto a quelle accese e chiare di quel periodo, ma le sue foto continuano a lasciare senza fiato i tantissimi fan che ancora la seguono e si domandano quale sia il suo segreto di bellezza. Forse, anche la serenità familiare: Sabrina Salerno è felicemente innamorata dal 1994 dell’imprenditore Enrico Monti, dal quale ha avuto dieci anni dopo il figlio Luca Maria e con cui è convolata a nozze nel 2006.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy