Wonka, dal 14 dicembre al cinema: come ritrovare il sorriso con un classico intramontabile

Condividi

Tra non molto nelle sale italiane uscirà Wonka, il nuovo film con la regia di Paul King, che racconta gli inizi della famosa fabbrica di Willy Wonka.

Willie Wonka in questo nuovo film, uscito oggi nelle sale inglesi e che si farà attendere un po’ di più in Italia, sarà interpretato da Timothée Chalametm, che a quanto pare oltre a mutare il volto del cioccolataio squattrinato del film di Tim Burton che tutti conosciamo, gli cambia anche il cuore.

Sembra infatti che sugli schermi troveremo un Wonka meno cattivo e più giovane. Ricordiamo che la versione di King è un musical che farà emergere anche un talento canoro e coreografico del cioccolataio più amato dai bambini e non solo. Dopo 18 anni torna quindi nelle sale un personaggio che tutti hanno imparato a conoscere e ad amare grazie a Jonny Deep, ma che ora apparirà con un volto decisamente nuovo.

Manca quindi pochissimo e tutti sono in attesa di conoscere i primi passi di Chalametm in questo ruolo decisamente diverso per l’attore, conosciuto dal pubblico per film come Chiamami col tuo nome o Dune. Vedremo quindi gli inizi della fabbrica di cioccolato, il primo incontro con i simpatici Umpa Lumpa e tanti altri momenti. Una delle piccole creature, che accompagnerà poi Wonka tra musica e spensieratezza sarà interpretato da Hugh Grant.

Se però non hai mai visto il film di Burton ti consigliamo di recuperare prima del 14 dicembre. Il film infatti è presente, a pagamento, su diverse piattaforme streaming.

Il trailer ufficiale del film

Sui social è già apparso il primo e il secondo trailer ufficiale del film che già incuriosisce i fan del genere e che certamente avranno già segnato sul calendario la data. Il 14 dicembre infatti, nelle sale italiane uscirà Wonka. Una meravigliosa rivisitazione della fabbrica di cioccolato di Tim Burton con il fantastico Jonny Deep nei panni del cioccolataio più conosciuto del mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wonka Movie (@wonkamovie)

Per chi è legato al personaggio di Willy Wonka interpretato da Johnny Depp nel 2005, potrà avere qualche difficoltà, in quanto è stato stravolto totalmente. La pungente cattiveria ha lasciato spazio ad un uomo più giovane e gentile che si cimenterà in coreografia e canti, lasciando senza parole chi deciderà di acquistare un biglietto e godersi lo spettacolo.

Vedremo passo dopo passo i primi incontri con gli Umpa Lumpa e come sono avvenuti nello specifico. Vedremo quindi il personaggio di Wonka che si plasmerà nelle varie scene del film lascando senza parole il pubblico. Le premesse sono buone e per tanto Wonka sembra essere proprio un film imperdibile.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy