Franco e Francesco Oppini ospiti a La Volta Buona: familiare in diretta a sorpresa

Condividi

Tra gli ospiti di quest’ultima puntata di La Volta Buona, anche Franco e Francesco Oppini, che a Caterina Balivo hanno raccontato con ironia la loro vita pubblica e privata, non mancando di raccontare divertenti aneddoti.

Puntata imperdibile, quella andata in onda pochi minuti fa su Rai1 de La Volta Buona. Come da prassi, Caterina Balivo ha accolto in studio numerosi volti noti del piccolo schermo e come raramente accade, a andarla a trovare sono stati anche, assieme, Franco e Francesco Oppini.

Il primo è un ex Gatto di Vicolo Miracoli, il gruppo comico attivo e famosissimo degli anni Settanta e Ottanta, e il secondo, oltre a essere suo figlio, è conosciuto dal grande pubblico per aver preso parte alla quinta edizione del Gf Vip, una delle più amate e di successo, che ha visto vincere il suo amico Tommaso Zorzi.

Entrambi sono apparsi sorridenti, e hanno parlato con molta schiettezza sia del loro rapporto che quello che hanno con Alba Parietti, madre di Francesco e ex moglie di Oppini, dal quale ha divorziato nel 1990, pur essendo rimasta con lui in buoni rapporti. Questo è quello che hanno raccontato alla conduttrice partenopea.

La Volta Buona, Balivo a Franco Oppini: “Era il Mick Jagger italiano”

Franco, benché si veda meno spesso in televisione, è molto attivo a teatro, e proprio in questi giorni si trova impegnato nella pièce Taxi a due piazze al fianco di Barbara D’Urso. Francesco, invece, dopo il “boom” del reality show, è diventato la voce ufficiale per la Juventus di Diretta stadio…ed è subito goal! su 7 Gold, oltre a scrivere su Leggo, e porta avanti cont4emporaneamente la sua attività di rivenditore di automobili.

Franco Francesco giovani

Franco e Francesco Oppini in una foto di molti anni fa – Spetteguless.it

Padre e figlio sono entrati in studio con un gran sorriso e Francesco è apparso molto divertito: “Ma cosa ridi? Non lo sai che tuo padre ai tempi dei Gatti di Vicolo Miracoli era considerato il Mick Jagger italiano?” ha esclamato Balivo, al che con ottima autoironia il comico ha risposto: “Semmai era lui il Franco Oppini inglese! Ma io ero molto più bello”.

Il discorso si è poi spostato su Alba, “Era sposato con lei, poi si è salvato” ha detto ironicamente Francesco, prima di osservare un video casalingo su lui e la famosa madre. “Loro si sono completati benissimo nell’opposto” ha aggiunto il commentatore sportivo.

Il figlio della showgirl ha ricordato quando la madre lo veniva a prendere a scuola al liceo, e entrava direttamente nel cortile con l’auto, suscitando sorpresa e anche battutacce da parte dei suoi compagni. I due, intervenuti in studio, tutto si aspettavano tranne ritrovarsi a sorpresa di fronte proprio a Alba Parietti, che ha voluto far loro una sorpresa con la complicità di Caterina, apparendo nel momento in cui a Francesco è stato chiesto di decidere chi tritare tra la foto del padre e quella della madre, mentre Franco ha finto di lasciare lo studio.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy