Pier Silvio punta i piedi e parla con Maria: quali novità in Mediaset nella settimana di Sanremo

Condividi

Si attende il Festival di Sanremo 2024 e nel frattempo si parla molto di quello che accade intorno all’evento canoro più importante in Italia, seguitissimo anche all’estero.

Amadeus ha annunciato i concorrenti, i co-conduttori e alcuni fra gli ospiti speciali, pertanto in questi giorni non si fa altro sul web che approfondire ogni indiscrezione riguardante la kermesse. Dopo l’annuncio in cui il direttore artistico ha detto che questa potrebbe essere la sua ultima conduzione, si è parlato di chi lo affiancherà con focus quindi su Marco Mengoni, Lorella Cuccarini, Giorgia, Teresa Mannino e l’amico di sempre Fiorello, che di certo non poteva mancare.

Amadeus lo ha scelto per affiancarlo durante la serata conclusiva della kermesse, che quest’anno vedrà danti big in gara, fra cui diversi nomi usciti dal talent di Maria De Filippi. Ci sono state poi polemiche di chi invece è stato di nuovo scartato come Povia. Insomma di carne sul fuoco ce n’è tanta e ora è arrivata una nuova indiscrezione.

Fiorello contro Pier Silvio Berlusconi

Il direttore di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, chiaramente rispetta l’evento e sa che è importantissimo a livello nazionale e non. Tuttavia come lui stesso ha affermato, non si può spegnere del tutto la televisione per lasciare spazio al Festival di Sanremo, ma bisogna studiare una programmazione che provi in qualche modo a tenergli testa o comunque interessare quella piccola percentuale di pubblico che non è interessata a seguirlo.

Amadeus, Fiorello e Maria De Filippi

Amadeus, Fiorello e Maria De Filippi – Spetteguless.it

Dunque, come l’anno scorso Mediaset non si fermerà con le programmazioni, l’unico dubbio è sul sabato: Pier Silvio Berlusconi non pensa sia giusto proporre qualcosa durante l’ultima serata dell’evento, la più seguita anche da chi in genere durante il resto della settimana dà solo qualche sbirciatina su Rai 1. Fra l’altro il sabato è il giorno di C’è Posta Per Te, un altro colosso della televisione italiana che perderebbe molti ascolti trovandosi direttamente concorrente con la finale della 74esima edizione del Festival di Sanremo.

Scherzando sull’argomento, Fiorello ha detto che se Mediaset non controprogramma Sanremo, andrà a fare una serata su Canale 5 gratuitamente. In risposta, l’ad ha detto: “È sbagliato programmare il sabato e le parole di Fiorello ne sono la conferma, vado a parlare con Maria”. L’audio riprende una conversazione fra Berlusconi e la Toffanin ed è stato mandato in onda a VivaRai2, il programma radio condotto da Fiorello.

A questo punto, il conduttore ha videochiamato in diretta la De Filippi, fra l’altro proprio nel giorno del suo compleanno. Dopo aver ricevuto gli auguri, la conduttrice ha detto: “Pier Silvio di aspetta, tu vieni qui e io resto a casa!”. E lui ha replicato: “Se vuoi venire a Sanremo sei la ben accetta” e poi di nuovo Maria: “Vengo vestita da postina e ti porto la posta con le domande di Pier Silvio!”.

Tutto in un clima generale di festa e risate, ma cosa penseranno davvero di questa faccenda la regina di Canale 5 e l’ad di Mediaset?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy