Fedez, il rapper torna in Rai grazie a Domenica In: “Ho pensato di farla finita”

Condividi

Oggi la puntata di Domenica In è stata particolarmente ricca di ospiti prestigiosi e molto amati dal pubblico a casa. Non solo Amadeus è intervenuto in trasmissione per parlare della lista dei Big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2024, ma dopo mesi di assenza, anche Fedez ha fatto la sua ricomparsa in una trasmissione Rai.

Il cantante meneghino ultimamente è finito sotto i riflettori spesso e volentieri per la querelle che lo ha visto protagonista con Morgan, suo ex collega a X Factor, e c’è molta attesa per ciò che dirà durante la sua ospitata a Domenica In dalla padrona di casa Mara Venier.

La sua presenza nel contenitore festivo di Rai1 ha inoltre anche un altro aspetto rilevante: si tratta infatti della prima volta che Fedez torna in onda sulla televisione pubblica dal bacio chiacchieratissimo durante la finale sanremese 2023 con Rosa Chemical.

Un gesto sorprendente, per un programma nazionalpopolare, che non a caso scatenò non solo l’indignazione di una parte del pubblico a casa, ma anche quello di alcuni esponenti politici, segnando di fatto il suo “esilio” dalla Rai. Ora, però, sembra che il tempo abbia portato “consiglio” da parte di Viale Mazzini nei suoi confronti.

Domenica In, Fedez svela tutto: “Non ero lucido a Sanremo”

Famoso non solo per le sue hit, ma anche per essere il marito dal 2018 della influencer per eccellenza Chiara Ferragni, Fedez è uno dei personaggi più noti e seguiti sui social e può contare su milioni di follower. Inoltre, il rapper è da tempo giudice del talent X Factor, nonché imprenditore di successo.

Fedez in posa

Fedez – Spetteguless.it

Fedez è apparso visibilmente emozionato entrando in studio e ha affermato di sentirsi meglio, nonostante alcuni “acciacchini“. Mara ha quindi ricordato quel giorno di settembre quando ha accusato i sintomi di un’emorragia: “Quel giorno dovevo partire per Los Angeles, fortunatamente mi sono venuti i sintomi nella notte, perché se mi fossi trovato in volo sarebbe stato fatale”.

Con molta onestà, poi, il cantante ha ammesso di avere paura della morte e ha affrontato il tema dei problemi mentali. “Io posso parlare per la mia esperienza: mi sono trovato letteralmente a fare i conti con la possibilità di poter morire. Affrontare il tema in modo così precoce non è sano per la tua mente. Ci sono stati degli strascichi. Avevo la volontà di fare indigestione di vita” ha dichiarato Fedez, che ha poi ammesso di aver seguito una cura farmacologica psichiatrica. “L’esperienza non è stata delle migliori, perché mi sono trovato a prendere 7 psicofarmaci assieme. Io di cose strambe ne ho fatte e ho messo a rischio la stabilità della mia famiglia”.

Non solo ma l’artista ha ammesso che durante Sanremo 2023 non era nel pieno delle sue complete facoltà mentali, e in seguito ha avuto problemi anche con sudori, crampi, difficoltà a scindere la realtà dai sogni e nel parlare. “Anche la salute della mente e le sue cure deve essere un diritto per tutti e non solo un privilegio di pochi” ha concluso, non prima di aver confessato di aver pensato al suicidio, ma non essere andato oltre alla progettualità per la sua famiglia.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy