Pino Insegno, pronto lo show ed il cachet da 1.200.000 euro

Condividi

Gli ascolti del Mercante in Fiera non sono granché, per questo motivo la Rai ha deciso di assegnare un’altra importante conduzione a Pino Insegno.

Il comico che negli anni Novanta abbiamo visto nel quartetto La Premiata Ditta, protagonista di tanti sketch esilaranti, è da anni un conduttore affermato. Tante le conduzioni nel suo curriculum ma quella in cui è impegnato in queste settimane non sta facendo buoni ascolti.

Il Mercante in Fiera riprende il classico gioco di carte molto apprezzato soprattutto nel periodo natalizio, con diversi concorrenti che provano a vincere un montepremi. Ci sono stati alcuni appuntamenti in cui i partecipanti allo show erano dei personaggi famosi ma nemmeno questo escamotage è servito a raggiungere il boom di ascolti che i vertici Rai speravano.

Cambio di rotta per Pino Insegno

Pino Insegno conduce da anni il Mercante in Fiera, il game show proposta da Rai 2 e basato sul famoso gioco di carte. Questo gioco si è fermato per un periodo per poi ripartire di recente ma purtroppo non registra gli ascolti sperati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pino Insegno (@pinoinsegnoofficial)

Proprio per gli ascolti piuttosto bassi di questi mesi, la decisione della Rai di spostare Pino Insegno alla conduzione dell’Eredità al posto di Flavio Insinna, è cambiata e sembra che il nuovo conduttore del quiz sia Marco Liorni.

E Insegno dove andrà? Stando a quanto spoilerato dal sito Dagospia, a lui toccherà un altro programma di punta della Rai, ovvero Reazione a Catena che invece registra sempre buoni ascolti e che alla guida ha avuto finora proprio Liorni.

In supporto a Pino Insegno c’è il suo manager, che ha sottolineato come il conduttore abbia firmato un contratto e quindi se anche non verrà messo al timone dell’Eredità, deve comunque avere un suo programma. Ecco quindi che spunta il nome di Reazione a Catena, dove dovrebbe approdare a partire dalla prossima estate e dove rimarrà per due anni.

Sempre su Dagospia ci sono anche delle indiscrezioni riguardanti il compenso, ovvero 1.200.000 euro per l’intero biennio.

Per quanto riguarda Il Mercante in Fiera, il lancio in Rai è stata una vera e propria sfida per il conduttore e infatti già a ottobre si vociferava della chiusura anticipata. Talmente tanto che i vertici rai hanno twittato le parole dell’amministratore delegato Roberto Sergio: “Sono indignato per l’aggressività mediatica nei confronti del programma e del conduttore. Pino Insegno ha alle spalle 40 anni di carriera e la sfida di questo show in un orario particolare, è complessa. Però Il Mercante in Fiera non viene chiuso, voglio smentire queste voci e augurare in bocca a lupo a Pino”.

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy