Uomini e Donne, Ida esce con David: lite tra il corteggiatore e Tina, Maria si schiera

Condividi

Puntata scoppiettante, quella andata in onda oggi di Uomini e Donne, a conclusione di una settimana che ha regalato ai telespettatori colpi di scena e sorprese. Il dating show di Maria De Filippi si conferma uno dei programmi più seguiti non solo di Mediaset, ma della programmazione televisiva pomeridiana.

Tronisti, corteggiatori, dame e cavalieri sono ormai entrati nella quotidianità del pubblico televisivo, ma non tutti sanno che Uomini e Donne, nella sua versione iniziale, era molto diverso da come oggi lo conosciamo tutti. Ideato e condotto dal 1996 da Maria De Filippi, reduce dal successo di Amici (anche qui, non il talent che sbanca gli ascolti la domenica), aveva una formula ben precisa.

Si trattava infatti di un talk show, in cui una coppia di sposi parlava dei suoi problemi coniugali, di fronte a una platea composta da 40 uomini e 40 donne (da qui il nome del programma), che davano la loro opinione in merito. Rivelatosi subito un successo, ne venne fatta anche una versione serale, nella quale a partecipare erano dei Vip.

Nel 2001, tuttavia, in seguito a un brusco calo di ascolti, la conduttrice pavese decise di stravolgerne il format, basandolo su una persona in cerca di una relazione sentimentale, dando il là al fenomeno dei “tronisti“. Oggi, sullo scranno, siedono Brando, Christian e Ida Platano. Vediamo cos’è successo durante l’appuntamento odierno.

Uomini e Donne, Ida di nuovo a ferri corti con Roberta, che nomina Vicinanza

Maria, durante il momento del ballo, ha notato subito un malessere da parte di Roberta, e ha subito voluto indagare: “Cos’hai Roberta?” le ha domandato, al che la dama ha risposto dichiarandosi arrabbiatissima per ciò che aveva raccontato Ida Platano durante il loro litigio di ieri. “Solo se scendesse Alessandro accetterei, Maria” ha affermato poi Di Padua, riferendosi a Vicinanza ex fidanzato della tronista, ribadendo che lo tornerebbe a corteggiare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne)

Tra le due è nata una discussione molto accesa, con la seconda che ha sottolineato come le sue siano semplicemente delle provocazioni. A intervenire è stata anche Emanuela, che ha preso le difese di Platano, sottolineando come nella questione legata a Marco Antonio, lei abbia subito intuito e si sia intenerita per la sua situazione. “Se tu esci con lui, e ti sei riscoperta innamorata, io faccio un passo indietro. Non mi risponde nessuno, però, Maria” è esplosa Roberta.

“Io non capisco come mai le donne se la prendano sempre con l’altra donna e non con l’uomo!” è intervenuto quindi Gianni. Il cavaliere a questo punto ha affermato che la sera sarebbe uscito con Di Padua. Intanto Ida è uscita con David, il nuovo corteggiatore cubano: i due si sono visti in riva al mare e hanno parlato dei rispettivi figli e delle delusioni sentimentali. L’uomo non ha nascosto la sua forte attrazione fisica nei confronti della tronista.

Per Tina il corteggiatore si è rivelato troppo scontato. David è apparso molto scocciato dal fatto che l’opinionista non lo facesse parlare, e le ha dato della maleducata e della persona poco intelligente. De Filippi si è schierata al suo fianco, ammettendo che Cipollari tende a parlare sopra. “Che male c’è che lui sottolinei cosa gli piace fisicamente di Ida? Non la conosce!” è sbottata Maria, fulminando Tina, prendendo le difese del nuovo arrivato.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy