Gigi D’Agostino sta male, il silenzio continua: la lotta contro la malattia

Condividi

Ormai da un anno a questa parte non si sente più parlare di Gigi D’Agostino, tra i dj e producer più noti del nostro Paese. L’ultimo post da lui pubblicato sui social risale al novembre 2022. L’artista starebbe lottando con tutte le sue forze contro un “brutto male”.

C’è grande preoccupazione tra i fan di Gigi D’Agostino per le sue condizioni di salute. L’artista, autore di tormentoni dance e remix entrati nella storia di questo genere, dall’anno scorso si troverebbe a combattere una battaglia contro una grave malattia che l’ha colpito. “È un dolore costante… non mi da pace…” aveva scritto il dj alla fine del 2021.

Nel gennaio del 2022 D’Agostino aveva quindi pubblicato una foto che aveva stretto il cuore a tutti i suoi supporter, che lo ritraeva, visibilmente dimagrito, mentre si aiutava con un girello a camminare. Un immagine che aveva fatto immaginare il peggio, visto e considerato che da quel momento il producer non aveva poi pubblicato più nulla sui suoi canali social.

Questo fino a novembre 2022, quando si era rifatto vivo su Instagram con uno scatto che lo mostrava con un sorriso appena accennato e alle sue spalle un lago. Da quel momento, però, non ha più pubblicato niente altro. Come sta, ora, Gigi?

Gigi D’Agostino, dj superstar: le sue attuali condizioni di salute

Luigino Celestino Di Agostino, questo il vero nome del dj, è nato a Torino nel 1967, e è considerato a tutti gli effetti uno dei maggiori esponenti della cosiddetta italo dance degli anni Novanta e Duemila. Prima di dedicarsi alla musica, ha lavorato come elettricista e muratore. Poi, nel 1986, ha debuttato come dj alla discoteca Woodstock di Torino. Nella prima metà dei Novanta comincia quindi a lavorare per il club Ultimo Impero, dapprima come pr e poi alla consolle in qualità di guest dj.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi D’Agostino (@gigidag)

Dopo diverse collaborazioni, la consacrazione arriva con il singolo Bla bla bla del 1999, a cui fa seguito solo due mesi dopo l’uscita del pezzo forse più noto dell’artista torinese, che lo ha fatto conoscere a livello internazionale e tuttora è trasmesso dalle radio con frequenza costante, L’amour toujours.

Di recente Leggo.it ha fornito alcuni dettagli sulle sue condizioni di salute, che sfortunatamente non sarebbero migliorate, anche se non si hanno aggiornamenti certi dall’entourage dell’artista. “Sulle sue condizioni nessuna notizia ufficiale. Fonti vicine all’artista raccontano di mesi molto difficili e una situazione che non migliora. Gigi, però, continua a lottare” si legge sul sito.

La speranza è che presto D’Agostino possa cominciare a stare meglio, e finalmente recuperare le forze che la malattia sembra avergli prosciugato. I fan non lo perdono d’occhio, e sperano di poterlo rivedere presto sorridente e pieno di energia come ai tempi migliori. Forza, Gigi.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy