Sanremo Giovani, Amadeus svela gli 8 finalisti: alcuni ex Amici e X-Factor

Condividi

Attesissimo il listino nome dei cantanti che si sfideranno a Sanremo Giovani. Amadeus ha poche ore fa rivelato quali sono gli 8 finalisti del programma che inizierà, ovviamente, poco prima del Festival di Sanremo. A contendersi la finale, ci sono stati ben 564 artisti.  Dopo una prima parte della gara sono rimasti però solo 49 e da questi sono stati selezionati gli 8 finalisti del talent.

I concorrenti in gara a Sanremo Giovani, quest’anno saranno 8. Questi 8 artisti hanno tenuto, nelle ultime ore, un’adizione dal vivo nella nota sede della radiofonia di Via Asiago a Roma, davanti alla Commissione Musicale. La commissione, è stata presieduta dal direttore artistico Amadeus e e dalla vicedirettrice Intrattenimento Prime Time, Federica Lentini. Accanto a loro però anche il Maestro Leonardo De Amicis e dall’autore Massimo Martelli. L’annuncio degli 8 finalisti era attesissimo. Ecco qual è l’elenco dei nomi degli artisti che si sfideranno per poter concorrere con i big a Sanremo, nelle serate dedicate al Festival:

    • I Santi Francesi con “Occhi Tristi”;
    • Clara Soccini con “Boulevard”;
    • I bnkr44 con “Effetti speciali”;
    • Vale Lp con “Stronza”;
    • Tancredi con “Perle”;
    • Grenbaud con “Mamà”;
    • Jacopo Sol con “Cose che non sai”;
    • Lor3n con “Fiore D’inverno Musica”.

Non sono del tutto sconosciuti al pubblico alcuni dei nomi sopra elencati.

Tra gli 8 finalisti di Sanremo Giovani anche alcuni ex allievi di Amici e X-Facotor

Tra i nomi, spicca quello di Tancredi, ex finalista di Amici che aveva scalato le classifiche con la sua “Las Vegas” e aveva anche collaborato con un’artista molto amata, Donatella Rettore nel brano “Faccio da me”.

Anche I Santi Francesi hanno alle spalle un po’ di esperienza nei talenti. Il leader ha partecipato as Amici e col duo anche a X Factor nella scorsa edizione del talent. Ci sarà però anche Clara Soccini: protagonista della terza stagione di ‘Mare Fuori‘. Sicuramente, in molti, la ricordano con il nickname adottato nella fiction, Crazy J. La sua  “Origami all’alba” è diventata subito una hit.

Amadeus

Amadeus – Spetteguless.it

C’è anche un possibile ritorno sul palco di Sanremo: i bnkr44 hanno già calcato il noto palco ligure lo scorso anno, per accompagnare Sethu nella serata cover. La  napoletana Vale Lp appena due anni fa ha fatto il botto con una canzone dal titolo molto particolare “Porcella”. Grendbaud, invece, arriva direttamente dai social: è uno degli streamer più seguiti su Twitch.

Il ragazzo, sulla piattaforma, vanta circa 900mila seguaci. Jacopo Sol è tra quelli meno noti: è un cantautore e musicista nato e cresciuto a  San Severo e Lor3n è un cantautore molisano. Insomma, non vediamo l’ora di sentire i loro brani che sicuramente hanno qualcosa di speciale per essere stati tra quelli scelti dalla giuria. A questi 8 talenti, si aggiungeranno anche i 4 cantanti provenienti da Area Sanremo: in tutto, quindi, saranno 12 finalisti.

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy