Si è tenuta poco fa la conferenza stampa di X Factor. Presente tra i giudici anche Fedez, fino a qualche giorno fa in forse a causa delle sue condizioni di salute. Il rapper è apparso in ottima forma e ha anche svelato di avere ricevuto una chiamata che non si aspettava.
Tra i giudici presenti durante la conferenza stampa di X Factor, quello per cui c’era più attesa era sicuramente Fedez, il rapper milanese dato fino all’ultimo in forse ai Live del talent a causa delle sue condizioni di salute. Invece l’artista è apparso in ottima forma e ha spiegato ai giornalisti presenti di aver ricevuto anche una telefonata inaspettata ma che gli ha fatto molto piacere.
Conferenza stampa di X Factor: Fedez confessa una telefonata inaspettata
Presente assieme a Morgan, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico, Fedez ha svelato ai giornalisti presenti un particolare aneddoto accaduto poco prima: “Mi sono sentito con l’ad della Rai e ho avuto una conversazione molto piacevole dove ci siamo confrontati. Oggi non so quale sia posizione la loro posizione ma posso dire che mi ha fatto piacere ricevere una chiamata da lui…” ha spiegato, raccontando di aver sentito Roberto Sergio.
Un segno di distensione, quindi, nei confronti del cantante dopo il suo exploit all’ultimo Festival di Sanremo, durante il quale ha suscitato le ire della Rai e del governo odierno per il bacio con Rosa Chemical e il suo precedente live show nel quale ha strappato la foto di un viceministro.
Fedez ha poi voluto rassicurare i giornalisti presenti sulla sua salute, spiegando di stare molto meglio, “sennò non sarei qui”, ha spiegato. Confermata quindi la sua presenza alla parte più importante della trasmissione di Sky, ovvero dei Live, nei quali si esibiranno 12 concorrenti.
Cosa hanno dichiarato gli altri giudici di X Factor
“La musica italiana è pesante, melensa. Noi in Italia non siamo capaci a fare rock. Loro sì. Loro in Inghilterra spaccherebbero” ha dichiarato Morgan annunciando tra i suoi finalisti gli Animaux Formidables. “In giro c’è tanto talento ma non troppo genio. Il talento non è una cosa rarissima. La società italiana fa tutto per coprirlo. Allora emerge chi lotta, chi ha il genio” ha poi affermato il musicista lombardo tornato quest’anno nel programma.
Ambra Angiolini invece ha fatto capire di puntare molto su Angelica, definendola una ragazza che “fa venire le visioni” e che pensa sia la “sua visione”. Dargen invece ha deciso di rimanere più diplomatico, non entrando nei particolari ma spiegando che “Io insieme sto cercando insieme a loro un punto di partenza solido per fare un percorso per chi vuole fare questo mestiere. C’è chi arriva primo ma il risultato è relativamente importante a X-Factor”.