Amici 23, Luca Jurman al vetriolo sui colleghi insegnanti

Condividi

Luca Jurman è stato uno storico insegnante di canto della scuola di Amici, e da qualche anno a questa parte pubblica sui suoi social le sue impressioni sulle nuove edizioni del talent. Dopo aver visto la puntata andata in onda ieri, l’artista si è scagliato contro i suoi colleghi di canto, usando parole molto dure.

L’artista milanese è stato uno dei vocal coach più noti di Amici dal 2007 al 2011, e ancora oggi parla spesso sui suoi canali social della trasmissione di Canale 5. Dal curriculum invidiabile, con collaborazioni di prestigio con artisti di rilievo come Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Zucchero e Andrea Bocelli, spesso si è scagliato contro l’uso dell’autotune, e ieri, dopo aver assistito alla puntata del talent, Jurman non ce l’ha fatta più ed è esploso, dicendo come la pensasse su quanto successo.

Luca Jurman è una furia contro alcuni suoi colleghi di Amici 23

Da qualche giorno a questa parte Lorella Cuccarini ha intrapreso una sorta di “battaglia” contro l’uso dell’autotune, e ha proposto di fare esibire tutti gli allievi di canto senza “aiutini“, in modo da poterne valutare le reali capacità. Anna Pettinelli e Rudy Zerbi, però, si sono opposti a tale scelta, ritenendo che si sarebbe trattata di una sfida snaturante per molti artisti, trovando anche antichi e obsoleti i metodi di insegnamento di Cuccarini.

Luca Jurman

Luca Jurman – Spetteguless.it

Jurman a questo punto si è scagliato contro Zerbi e Pettinelli: “Zerbi sei una vergogna per la musica. Tutti lo sanno ma tutti tacciono per paura. Lorella ha tentato di ricordare che l’intonazione è la base su cui si forma il canto, e fare una prova senza correzioni di computer su ciò che dovrebbe essere naturale, sarebbe servita a capire e lavorare sui limiti” ha detto, asserendo come invece Pettinelli e Zerbi abbiamo inoltre sottolineato come l’intonazione sia un “concetto antico” nel canto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Jurman (@lucajurman_official)

L’artista ha quindi aggiunto di non lamentarsi, poi, se tutto diventerà una finzione, e se tutto il talento e la bellezza che distingueva l’Italia nel mondo sparirà da un momento all’altro. Parole durissime, e non solo rivolte ai colleghi.

Jurman critica anche il “giudice” Rkomi

Luca ha quindi attaccato anche il cantante Rkomi, che ha svolto la funzione di giudice nell’ultima prova di canto degli allievi di Amici: “È noto per avere delle abilità di canto enormi e senza autotune non riesce quasi a parlare. Ma almeno lui è stato onesto, ed oltre ad ammetterlo ha detto che si allena a non usarlo per migliorare!”.

Infine, il vocal coach ha lanciato un appello a Maria De Filippi, la padrona di casa, chiedendole di porre fine a tutto questo e far tornare a essere protagonista la meritocrazia.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy