Nella puntata di ieri Sophie Codegoni, assieme a Pierpaolo Pretelli e Roberta Volpe ha preso parte a una puntata vip di Il Mercante in Fiera. L’ex gieffina, di recente sotto i riflettori per la rottura con Alessandro Basciano, ha pescato la carta delle corna e ha dato una risposta impeccabile.
Da questa settimana il quiz dedicato al famoso gioco natalizio ha deciso, forse anche per rialzare gli ascolti non certo entusiasmanti, di inserire concorrenti vip. Nella puntata di ieri sono stati protagonisti Pierpaolo Pretelli, Roberta Volpe e Sophie Codegoni. Quest’ultima sta passando un periodo piuttosto difficile a causa della sua separazione da Alessandro Basciano, compagno conosciuto durante il Gf Vip 6 dal quale ha avuto la figlia Celine.
Al Mercante in Fiera Sophie Codegoni pesca la carta delle “corna”: la reazione è da applausi
Durante il gioco Sophie, come tutti, ha dovuto pescare nuove carte e le è capitata, tra le altre, quella delle “corna“. Dopo un attimo di imbarazzo da parte di concorrente e conduttore, la ragazza ha però reagito con umorismo e anche una certa dose di maturità. Alla domanda di Pino Insegno su quale carta la rappresentasse di più, la modella ha risposto senza indugi: “Le corna! Perché sono scaramantiche e penso che me le terrò fino alle fine”.
Una risposta che è piaciuta non solo in studio, ma anche sui social, dove tutti si sono schierati dalla sua parte. Durante Verissimo della scorsa settimana, Codegoni ha accusato l’ex compagno di averla sminuita come donna e averla anche tradita più volte, pure mentre si trovava in dolce attesa.
Gli utenti di X, in particolare, hanno elogiato la sua capacità di prendersi in giro e cercare di sdrammatizzare una situazione tutt’altro che semplice, soprattutto ad un’età tanto giovane come quella di Sophie, poco più che ventenne.
Sophie e Alessandro, una storia nata sotto l’occhio del Grande Fratello
Conosciutisi durante la sesta edizione del Gf Vip, Alessandro e Sophie hanno avuto sempre un rapporto fatto da alti e bassi, anche durante lo svolgimento del programma. Situazione che aveva fatto alzare più di una volta il sopracciglio all’opinionista Sonia Bruganelli, schierata apertamente a favore della modella. Nonostante tutto, la loro storia era proseguita e Basciano aveva addirittura chiesto la mano della ragazza durante la Mostra del Cinema di Venezia nel settembre 2022.
Un paio di mesi dopo, poi, la coppia aveva annunciato la gravidanza di Sophie, mostrando la sua ecografia, e lo scorso maggio erano infine diventati genitori di Celine. Qualcosa, però, continuava a non andare per il verso giusto, facendo parlare a lei di “cose gravi” nel suo post in cui annunciava la rottura con il ligure. Quest’ultimo, dopo le dichiarazioni dell’ex partner a Verissimo, ha chiesto il diritto di replica, ma per ora da Silvia Toffanin tutto tace.