Il Colore Viola, il trailer italiano del musical

Condividi

Quasi 40 anni dopo il capolavoro di Steven Spielberg, uscito nel 1985, torna in sala Il colore viola tratto dall’omonimo romanzo di Alice Walker ma sotto forma di musical.
Una straordinaria storia di amicizia e fratellanza di tre donne che condividono un legame indissolubile, qui diretta da Blitz Bazawule e prodotta da Oprah Winfrey, Steven Spielberg, Scott Sanders e Quincy Jones.
Protagonisti da Oscar Taraji P. Henson, Danielle Brooks, Colman Domingo, Corey Hawkins, H.E.R, Halle Bailey, Aunjanue Ellis-Taylor e Fantasia Barrino (al suo debutto in un lungometraggio).
La sceneggiatura è di Marcus Gardley (“Maid”, “The Chi”), basata sul romanzo di Alice Walker e sul musical teatrale e il suo conseguente libro di Marsha Norman. Musiche e testi sono a cura di Brenda Russell, Allee Willis e Stephen Bray.
Il film sarà distribuito nelle sale italiane da Warner Bros. Pictures nel 2024. Celebre la trama. Nell’America degli anni Venti una ragazza nera, maltrattata da una società razzista e maschilista, trova conforto nella sincera e profonda amicizia con una donna.  Il film del 1985 venne nominato ad undici premi Oscar, senza vincerne neanche uno. Qui c’è aria di rivalsa.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy