Vinto l’Oscar per Il Lato Positivo, letteralmente scippato alla strepitosa Emmanuelle Riva di Amour, Jennifer Lawrence è andata incontro ad un lento declino hollywoodiano, almeno sulle scelte cinematografiche fatte, sui progetti sposati, dopo la doppietta American Hustle-Joy.
11 anni fa esplosa grazie ad Hunger Games, Connelly, a breve in sala con la comedy r-rated Fidanzata in affitto, si è detta disponibile a ritrovare il celebre franchise che l’ha resa ricca e famosa, tornando ad interpretare Katniss Everdeen.
“Dio mio! Certo che lo farei! Se Katniss potesse mai tornare nella mia vita, sarei d’accordo al 100%”, ha precisato Lawrence a Variety.
D’altronde è di prossima uscita La ballata dell’usignolo e del serpente, prequel di Hunger Games nuovamente diretto da FRANCIS LAWRENCE, con Viola Davis, Rachel Zegler, Hunter Schafer, Josh Andrés Rivera, Jason Schwartzaman e Peter Dinklage nel cast. La trama?
Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per il buon nome della sua casata in declino: un’orgogliosa famiglia caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow teme per la sua reputazione poiché nominato mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12. Ma quando Lucy Grey magnetizza l’intera nazione di Panem cantando con aria di sfida alla cerimonia della mietitura, Snow comprende che potrebbe ribaltare la situazione a suo favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e l’astuzia politica, Snow e Lucy mireranno alla sopravvivenza dando vita a una corsa contro il tempo che decreterà chi è l’usignolo e chi il serpente.