Beyoncé ricorda Tina Turner: “Ti amo regina, grazie per l’ispirazione e per averci aperto la strada”

Condividi

Beyoncé ha pubblicato sul suo sito ufficiale un toccante messaggio legato a Tina Turner, deceduta nella giornata di ieri all’età di 83 anni.

Mia cara regina. Ti amo infinitamente. Sono così grata per la tua ispirazione e per tutti i modi in cui ci hai aperto la strada. Sei stata forza e resilienza. Sei stata l’epitome del potere e della passione. Siamo tutti così fortunati ad aver assistito alla tua gentilezza e al tuo bellissimo spirito, che vivranno per sempre. Grazie per tutto quello che hai fatto“.

Nel 2008 Turner e Beyoncé si esibirono ai Grammt Awards con “Proud Mary”, tra i più grandi successi di Tina.
Per ora non è chiaro se Queen B la onorerà nella prossima tappa del tour “Renaissance”. Nel 2010, poco dopo la morte di Michael Jackson, Beyoncé rese omaggio al Re del Pop cantando “Halo”.
Tra i tantissimi divi che hanno voluto ricordare Tina Turner, da segnalare Viola Davis e Angela Bassett, che la interpretò magnificamente nel biopic del 1993, arrivando alla nomination agli Oscar.
Iconica. Bellissima. Sopravvissuta. Luminosa. Il nostro primo simbolo di eccellenza e possesso sfrenato della sessualità! Eri la mia infanzia. Dio si è preso un angelo oggi! Riposa bene, mrs. Tina Turner”, ha scritto Viola.
Con il coraggio di raccontare la sua storia, il suo impegno a mantenere il corso della sua vita nonostante il sacrificio e la sua determinazione a ritagliarsi spazi per se stessa e per le persone che le assomigliavano, Tina Turner ha dimostrato a chi viveva nella paura che il futuro può essere bello e pieno di amore, compassione e libertà”, ha aggiunto Bassett a Variety.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy