Assassinio a Venezia, trailer italiano dell’adattamento horror di Agatha Christie firmato Branagh

Condividi

Assassinio a Venezia è l’ultimo adattamento di Agatha Christie firmato dal regista premio Oscar® Kenneth Branagh. In arrivo al cinema a settembre, si presenta come un horror-thriller soprannaturale interpretato da un cast stellare che include Branagh, Tina Fey, Kyle Allen, Camille Cottin, Jamie Dornan, Jude Hill, Ali Khan, Emma Laird, Kelly Reilly, il nostro Riccardo Scamarcio e la recente vincitrice dell’Academy Award® Michelle Yeoh.
Branagh ha annunciato che la colonna sonora del film sarà composta da Hildur Guđnadóttir, l’acclamata compositrice islandese vincitrice di un premio Oscar, un Golden Globe®, un GRAMMY® e un BAFTA per Joker e di un Emmy® e un GRAMMY per Chernobyl, e che ha recentemente firmato le musiche di TÁR e Women Talking – Il diritto di scegliere.
Il film è tratto dal romanzo di Agatha Christie “Poirot e la strage degli innocenti”.

Ambientato nell’inquietante Venezia del secondo dopoguerra, alla vigilia di Ognissanti, Assassinio a Venezia è un terrificante mistero che vede il ritorno del celebre investigatore Hercule Poirot. Ormai in pensione e in esilio volontario nella città più affascinante del mondo, Poirot partecipa con riluttanza a una seduta spiritica in un palazzo decadente e spettrale. Quando uno degli ospiti viene assassinato, il detective si ritrova in un mondo sinistro di ombre e segreti.

Assassinio a Venezia chiude così la trilogia di Branagh dedicata ad Agatha Christie dopo Assassinio sull’Orient Express del 2017 e Assassinio sul Nilo del 2022.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy