Cannes 2023, Jeanne du Barry con Johnny Depp nei panni di Re Luigi XV aprirà il Festival

Condividi

Dopo 3 anni di nulla, Johnny Depp torna al cinema con l’atteso Jeanne du Barry di Maïwenn, che aprirà il Festival di Cannes il prossimo 16 maggio.
Jeanne du Barry” è incentrato sul re francese Luigi XV (Depp) e sulla sua storica amante Jeanne du Barry (Maïwenn), alla Reggia di Versailles. Le Pacte distribuirà il film in Francia lo stesso giorno della serata di apertura di Cannes.

Questa la sinossi ufficiale: “Jeanne Vaubernier, una giovane donna della classe operaia affamata di cultura e piacere, usa la sua intelligenza e il suo fascino per salire uno dopo l’altro i gradini della scala sociale. Diventa la favorita del re Luigi XV che, ignaro del suo status di cortigiana, riacquista attraverso di lei il suo appetito per la vita. Si innamorano perdutamente. Contro ogni decoro ed etichetta, Jeanne si trasferisce a Versailles, dove il suo arrivo scandalizza la corte“.

Maïwenn ha già vinto il premio della giuria a Cannes nel 2011 con “Polisse” e successivamente è tornato al festival con “My King” del 2015, premiato per la migliore attrice Emmanuelle Bercot.
A Cannes si vedranno anche “Killers of the Flower Moon” di Martin Scorsese con Leonaerdo DiCaprio e Bob De Niro e il quinto film di “Indiana Jones”, fuori Concorso. Quasi certo anche l’immancabile Nanni Moretti con Il Sol dell’Avvenire.
Il due volte vincitore della Palma d’oro Ruben Östlund presiede la giuria di quest’anno.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy