Madonna piange la morte di Seymour Stein, suo scopritore: “Ha cambiato il corso della mia vita per sempre”

Condividi

“Seymour Stein ci ha lasciati! Devo riprendere fiato. È stato uno degli uomini più influenti della mia vita!! Lui ha cambiato e ha plasmato il mio mondo. Devo spiegarvelo”.

Così Madonna, via Instagram, ha pianto la morte di Seymour Stein, leggendario produttore che scoprì i Talking Heads, i Ramones e per l’appunto lei, Madge. Che ha così ricostruito la sua, la loro storia.

Per un anno ho perseguitato un dj di nome Mark Kamin in un club chiamato Danceteria! All’inizio degli anni 80. Finalmente accettò di mettere la mia demo di una canzone chiamata “Everybody”, di sabato sera. Il club era pieno. C’era un uomo A&R della SIRE Records, Michael Rosenblatt. Sentì la canzone e mi chiese se poteva portarmi a incontrare il suo capo, Seymour Stein“.

Ma Seymour, ricorda Madonna, era in ospedale per un problema cardiaco. “Non mi importava. Andiamo! Quando l’ho incontrato era sdraiato su un letto d’ospedale con i suoi boxer. Aveva una cannula nel naso e una goccia salina nel braccio! Sorrideva come il Gatto del Cheshire. Portai il mio stereo gigante per far suonare la mia cassetta. Sorrise quando mi vide e mi chiese se ero imparentata con la Madonna!! Hahahhahahaa. Sapevo che saremmo andati d’accordo. Gli ho fatto sentire la canzone qualche volta. Quel giorno mi ha ingaggiato per la sua casa discografica! Quel momento ha cambiato il corso della mia vita per sempre. Ed è stato l’inizio del mio percorso come artista musicale. Non solo Seymour mi ha sentito, ma ha visto me e il mio potenziale! Per questo gli sarò eternamente grata! Sto piangendo, mentre scrivo tutto questo. Le parole non possono descrivere come mi fossi sentita in quel momento, dopo anni di porte in faccia. Chiunque conoscesse Seymour sapeva della sua passione per la musica e del suo gusto impeccabile. Aveva un orecchio come nessun altro! Era intenso – malvagiamente divertente – un po’ pazzo e profondamente intuitivo. Carissimo Seymour non sarai mai dimenticato!! Grazie! Grazie grazie!”.

Con l’etichetta di Stein Madonna pubblicò Madonna (1983), Like a Virgin (1984), True Blue (1986) e Like a Prayer (1989), prima di passare alla Maverick nel 199.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy