Gli Aristogatti, trovato un regista premio Oscar per il live-action Disney

Condividi

Dopo aver vinto l’Oscar per il miglior documentario lo scorso anno, Ahmir “Questlove” Thompson farà il suo esordio alla regia di un lungometraggio grazie al live-action Disney de Gli Aristogatti. Thompson farò an che da produttore esecutivo e supervisore della musica del film, sceneggiato da Will Gluck e Keith Bunin.
Esattamente come avvenuto con il Re Leone e con Lilly e il Vagabondo, questo live-action sarà un ibrido CG.
Uscito nel 1970, gli Aristogatti è da subito diventato un classico dell’animazione, con adattamento italiano a dir poco inusuale, vista la trasformazione del gatto protagonista in un micione romano, er mejo der colosseo.
Membro fondatore dell’iconica band hip hop di Filadelfia The Roots, il sei volte vincitore del Grammy Thompson ha fatto il salto alla regia con il suo documentario Summer of Soul, sul festival culturale di Harlem del 1969. Il film è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival del 2021, portando a casa il Gran Premio della Giuria e iniziando la sua serie di riconoscimenti che sarebbero poi culminati agli Oscar del 2022. Dopo un fiume di proposte, Questlove ha accettato il corteggiamento Disney di un live-action d’autore, con parte musicale a dir poco fondamentale.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy