C’è stato un aumento di telespettatori nel corso della 95a edizione degli Academy Awards, con 18,7 milioni di telespettatori che hanno visto l’infinita, noiosa e sfiancante diretta, ovvero +12% rispetto allo scorso anno, quando si sintonizzarono in 16,7 milioni.
Gli Oscar di quest’anno sono così diventati lo show più visto legato ad una qualsiasi premiazione dagli Oscar del 2020. Stracciati i Grammy su CBS (12,5 milioni il 5 febbraio 2023) e gli Emmy dello scorso autunno su NBC (5,9 milioni il 12 settembre 2022).
Detto questo, l’edizione Oscar 2023 rimane comunque la meno vista di sempre dopo i 10,4 milioni di telespettatori del 2021 e i 16,6 milioni dello scorso anno. Nel 2019 la diretta venne vista da 29,6 milioni di americani, nel 2017 da 32,9 milioni di americani. Altri tempi, evidentemente, e altri titoli in corsa.
27,4 milioni le interazioni sociali totali durante la notte su Instagram, Twitter, Facebook e YouTube, con 60,6 milioni di visualizzazioni video.