Michael Jackson, Antoine Fuqua dirigerà il biopic cinematografico

Condividi

Dopo Whitney, Elvis e in attesa di Amy Winehouse, senza dimenticare Madonna che è da anni al lavoro, Hollywood ha dato il via libera ad un altro biopic musicale.
Michael, dedicato al Re del Pop Michael Jackson, diretto da Antoine Fuqua, regista di King Arthur, Training Day, The Equalizer, Southpaw – L’ultima sfida e del più recente Emancipation con Will Smith.
Scritto da John Logan, il film sarà prodotto da Graham King, che ha trasformato la storia di Freddie Mercury e dei Queen nel blockbuster Bohemian Rhapsody, candidato all’Oscar come miglior film. GK Films produrrà il tutto insieme ai co-esecutori della proprietà di Jackson, John Branca e John McClain.
Parola di Deadline.
Il film seguirà la leggendaria carriera di Michael, passata dai Jackson 5 da bambino al boom da solista, senza dimenticare le accuse di pedofilia che hanno perseguitato i suoi ultimi anni, fino alla sua morte nel 2009, all’età di 50 anni, per arresto cardiaco causato da un cocktail di sedativi.
Fuqua sta attualmente terminando The Equalizer 3 con Denzel Washington, proprio in Italia. Entro la fine dell’anno le riprese di Michael partiranno, con Robert Richardson direttore della fotografia.
Tutto tace su colui che interpreterà Michael Jackson, con l’obiettivo di ripetere l’exploit di Bohemian Rhapsody, arrivato ad incassare oltre 900 milioni di dollari in tutto il mondo e al regalato Oscar come miglior attore a Rami Malek.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy