Madonna e il Greatest Hits Tour per i 40 anni di carriera: “Sarà il suo più grande tour di sempre”

Condividi

Madonna sta pianificando un imponente tour per i 40 anni di carriera insieme al suo manager Guy Oseary. A darne l’ufficialità, dopo settimane di rumor, Billboard.
Madonna prenderà a piene mani dal suo intero catalogo, partendo dal suo omonimo album di debutto del 1983 fino al suo più recente album in studio, Madame X, del 2019. Il tour mondiale sarà la prima storica ‘retrospettiva’ sulla carriera di Madonna.
“Sarà il più grande tour che abbia mai fatto”, ha riferito a Billboard un dirigente che conosce i piani produttivi. Il tour includerà tappe sia negli stadi che nelle arene, oltre ad una produzione esagerata che spazierà dal kitsch di “Material Girl” all’oltraggioso sex appeal della Madonna social degli ultimi anni.
L’ultimo tour di Madonna è il Madame X, tra il 2019 e il 2020, andato in scena solo nei teatri, con non pochi stop dovuti ai problemi all’anca e al ginocchio che ne hanno fortemente limitato i movimenti.
Non sarà certamente facile ideare una scaletta per questo nuovo tour, perché Madonna ha piazzato 57 brani nella classifica Billboard Hot 100, con 38 top 10 e 12 n. 1.
Lo Sticky and Sweet Tour 2008-2009 di Madonna è il tour con il maggior incasso di sempre per un’artista donna, secondo Billboard Boxscore, con un incasso di 407 milioni di dollari. Il Madame X Tour ha incassato 36,4 milioni di dollari con 124.655 biglietti venduti.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy