Warner Tv, arriva il canale del Digitale Terrestre interamente dedicato a film e serie tv

Condividi

Il 30 ottobre si accende Warner TV, nuovo canale in chiaro del gruppo Warner Bros. Discovery interamente dedicato a film e serie tv.
Warner TV sarà visibile al canale 37 del digitale terrestre e andrà ad aggiungersi al ricco portfolio dei canali free to air del gruppo Warner Bros. Discovery in Italia che include: NOVE, Real Time, DMAX, Food Network, Giallo, Motor Trend, HGTV – Home & Garden TV e i canali kids K2 e Frisbee.
Warner TV aprirà una finestra sul mondo delle grandi produzioni targate Warner Bros., spaziando dagli iconici supereroi ai grandi classici, con l’opportunità di scoprire e riscoprire anche gli esordi delle grandi star di Hollywood (Leonardo Di Caprio, Keanu Reeves, Shirley Maclaine, Will Smith, Jane Fonda e tanti altri).
Warner TV offrirà poi al pubblico televisivo l’opportunità di rivedere serie che sono parte della memoria di tutti e permetterà a più generazioni di ammirare le perle del cinema di cui la library Warner Bros. è ricca.
Si parte con “ZACK SNYDER’S JUSTICE LEAGUE”, che andrà in onda al pomeriggio dalle ore 14:00 e in prima serata dalle ore 21:00.
Il 31 ottobre, in occasione della notte di Halloween, sempre in prima serata arrivano gli iconici capitoli della saga cinematografica con protagonista il mitico Freddy Krueger: “NIGHTMARE 2: LA RIVINCITA” (alle ore 21:00) e “NIGHTMARE 3: I GUERRIERI DEL SOGNO” (alle ore 23:00).
Il palinsesto presenterà delle prime serate completamente dedicate al cinema:

il lunedì sarà pieno di adrenalina, inseguimenti, esplosioni e acrobazie di ogni genere e sarà “Ciak, Azione” (Interceptor, Interceptor – Il guerriero della strada, Mad Max Oltre la sfera del tuono, Nome in codice: Nina, I dinamitardi, Hong Kong Un posto per morire);

il martedì sarà dedicato al buonumore con il ciclo “Senti chi ride”, in cui ritroveremo il John Travolta en travesti di Hairspray o il Tom Cruise di Rock Of Ages (tra gli altri titoli Prima o Poi Me Lo Sposo, Sbucato Dal Passato, Le Insolite Sospette, Le Regole Del Gioco, Mama’s Boy, Rock Star);

● i mercoledì saranno dominati dalle “Notti d’autore” con le grandi firme della cinematografia mondiale, da Stanley Kubrick a Stephen Frears (tra i titoli Sesso & Potere, Mad City Assalto Alla Notizia, Mezzanotte nel giardino del bene e del male, Hamlet, Othello, Don Juan De Marco Maestro D’amore, Le Relazioni Pericolose);

● ci saranno poi le serate dedicate alla nostalgia, come “70 Mi Da’ Tanto” del giovedì, con il meglio del cinema di intrattenimento di quel decennio (tra i titoli L’inferno Di Cristallo, Telefon, Avalanche Express, Candidato all’obitorio, Coma Profondo, La Formula, Meteor);

● il venerdì sera con “80 paura”, il pubblico sarà terrorizzato dai migliori titoli del genere (Nightmare II – VI, Jason va all’inferno, Freddy vs. Jason, Jason x – Morte violenta)

● in “80 Nostalgia” del sabato sera, si avrà la possibilità di rivedere Don Johnson, riscoprire la sensualità di Theresa Russel in Doppia Identità, ma anche l’intensità interpretativa di Jane Fonda in Il Mattino Dopo (tra gli altri titoli Action Jackson, Colpo Sicuro, Star 80, Uragano Smith, Vendetta Trasversale, Ormai Non C’è Più Scampo);

infine la domenica guarderà ad ovest con il ciclo “Per qualche western in più” (tra i titoli Furia Del West, Il Cacciatore Del Missouri, L’oro Della Calofirnia, Orizzonti Lontani, Terra Infuocata, Wichita).

In particolare, la prima settimana di programmazione avrà in prime time: “ROCK OF AGES” (martedì 1 novembre alle ore 21:00), “2001: ODISSERA NELLO SPAZIO” (mercoledì 2 novembre alle ore 21:00), “L’INFERNO DI CRISTALLO” (giovedì 3 novembre alle ore 21:00), “NIGHTMARE 4 – IL NON RISVEGLIO” (venerdì 4 novembre alle ore 21:00), “STAR 80” (sabato 5 novembre alle ore 21:00), “ORIZZONTI LONTANI” (domenica 6 novembre alle ore 21:00).

Il palinsesto di daytime sarà una cavalcata tra le serie che hanno accompagnato più generazioni: da “LA FAMIGLIA BRADFORD” (dal lunedì al sabato dalle ore 9:00) a “GENITORI IN BLUE JEANS” (ogni domenica dalle 8:25), trascorrendo il pomeriggio in compagnia dei supereroi DC con le serie cult “GOTHAM” (dal lunedì al sabato dalle ore 14:00), “SMALLVILLE” (dal lunedì al sabato dalle ore 15:00) e “LOIS E CLARK LE NUOVE AVVENTURE” (dal lunedì al sabato dalle ore 17:00); nel preserale e nell’access prime time Warner Tv metterà davanti allo schermo genitori e figli con l’evergreen “WILLY IL PRINCIPE DI BEL AIR” ( dal lunedì al sabato dalle ore 19:00).

La domenica, al mattino e al pomeriggio, oltre ai cicli di film dedicati a TARZAN e all’appuntamento con “LE NUOVE AVVENTURE DI ROBIN HOODS”, andranno in onda “UCCELLI DI ROVO” e “UCCELLI DI ROVO LA STORIA MAI RACCONTATA” e un ciclo completamente dedicato alle gemelle Olsen.

Autore

Articoli correlati