The Land of Dreams, il trailer del musical (kolossal) tutto italiano

Condividi

Se ne parla da due anni, e finalmente ci siamo.
Esordio alla regia di Nicola Abbatangelo, The Land of Dreams è una storia d’amore ambientata nella New York di un secolo fa tra musica e sogni, con protagonisti Caterina Shulha e George Blagden (Les Misérables di Tom Hooper, Vikings, Versailles), affiancati da Paolo Calabresi, Marina Rocco, Ryan Reid, Nathan Amzi, Carla Signoris, Stefano Fresi ed Edoardo Pesce.
Musical tutto italiano, con soggetto e la sceneggiatura sono firmate da Nicola Abbatangelo e Davide Orsini e musiche composte da Fabrizio Mancinelli, che ha collaborato alla colonna sonora del film premio Oscar Green Book dirigendone l’orchestra, The Land of Dreams è una produzione monster, che guarda ad un genere in Italia purtroppo da sempre poco apprezzato. Il musical, per l’appunto.
Siamo nella New York del 1922. Eva è una giovane immigrata italiana che lavora come lavapiatti nelle cucine del noto locale Choo Choo Train e che ha rinunciato al suo sogno più grande: diventare una cantante. Oggetto del desiderio di un boss mafioso, s’innamora dell’affascinante pianista Armie, reduce della Grande Guerra, che vive recluso nella sua casa insieme al fratello e che nasconde un potere molto speciale: viaggiare all’interno dei sogni. Eva e Armie scopriranno insieme che realtà e sogno possono mischiarsi e diventare la ricetta della felicità.
Il film uscirà nelle sale il 10 novembre distribuito da 01 Distribution, con anteprima come Evento Speciale ad Alice nella Città – Sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma.

Autore

Articoli correlati