Stanger Things 4, Kate Bush ringrazia i fan per il boom di Running Up That Hill

Condividi

“Potresti aver sentito che la prima parte della nuova fantastica e avvincente serie di Stranger Things è stata recentemente rilasciata su Netflix”. “Al suo interno c’è la canzone ‘Running Up That Hill’, che sta ricevendo una nuova prospettiva di vita dai giovani fan che amano lo show – anch’io lo adoro! Per questo motivo, ‘Running Up That Hill’ è in classifica in tutto il mondo ed è entrata nella classifica del Regno Unito alla numero 8. È tutto davvero eccitante! Grazie mille a tutti coloro che hanno supportato la canzone. Aspetto con il fiato sospeso il resto della serie a luglio”.

Così Kate Bush, riesplosa ovunque grazie a Stranger Things 4, ha voluto ringraziare i fan e la serie Netflix per il boom che ha travolto la splendida Running Up That Hill, singolo del lontano 1985.
Wende Crowley, SVP di Sony Music Publishing, ha spiegato a Variety come sia nata l’idea di inserire quella canzone all’interno della serie: “Nora Felder è venuta da noi prima della pandemia per discutere l’idea di usarla come ‘canzone’ di Max per questa stagione”. “Voleva assicurarsi che fosse nel regno delle possibilità prima di coinvolgere i Duffer Brothers con l’idea, dal momento che la canzone sarebbe stata un punto focale per la trama di Max. Kate Bush è selettiva quando si tratta di concedere licenze musicali e per questo motivo, ci siamo assicurati di avere pagine di sceneggiatura e filmati in modo che potesse vedere esattamente come sarebbe stata utilizzata la canzone”.

Running Up That Hill” è stata sia la prima traccia che il primo singolo dell’album Hounds of Love di Bush, e all’epoca entrò nella Top 30 Hot 100 Billboard. La canzone era originariamente intitolata “A Deal With God“, ma il titolo venne modificato per timore che la sua diffusione radio potesse essere limitata a causa di implicazioni religiose. L’uso prominente della canzone nella quarta stagione di Stranger Things è simile all’utilizzo di “Should I Stay or Should I Go” dei The Clash nella prima stagione.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy