Aracnofobia, arriva il remake dell’horror anni ’90. Trovato il regista

Condividi

Secondo quanto riportato da Variety, Christopher Landon dirigerà il remake di “Arachnophobia”, cult assoluto di Frank Marshall del 1990. Landon ha già diretto horror come “Paranormal Activity: The Marked by Evil” (2014), “Happy Birthday to You” (2017) e “Freaky” (2020).

Uscito 32 anni or sono, il film originale è considerato un classico del genere. Ricordo di aver consumato il VHS, da ragazzino cresciuto a pane e horror. Non a caso da allora ho letteralmente il terrore dei ragni.
Protagonista indiscusso della pellicola un mortale ragno velenoso che arriva in una cittadina americana dove, unendosi ad altri ragni, semina la morte tra gli abitanti del luogo. Jeff Daniels era il volto principale del film, al fianco di John Goodman, Julian Sands e Harley Jane Kozak. Sul set della pellicola originale vennero usati circa 300 ragni di Avondale della Nuova Zelanda, scelti per le loro grandi dimensioni, lo stile di vita insolitamente sociale e l’innocuità per gli umani. I grandi ragni generale e regina erano invece modelli articolati.

James Wan di “The Conjuring” (2013) e “Aquaman” (2018), produrrà il remake, con Judson Scott e Marshall produttori esecutivi.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy