Justin Timberlake ha venduto il suo intero catalogo musicale per 100 milioni di dollari

Condividi

Justin Timberlake , 41 anni, ha venduto il suo intero catalogo musicale, che comprende hit come “Cry Me A River”, “Rock Your Body”, “Not A Bad Thing” e “Señorita”, a Hipgnosis Song Management. Secondo il Wall Street Journal, l’accordo varrebbe 100 milioni di dollari.
“Sono entusiasta di collaborare con il fondatore e CEO di Hipgnosis Merck Mercuriadis”, ha affermato Justin in una nota. “Apprezza gli artisti e il loro lavoro creativo ed è sempre stato un forte sostenitore dei cantautori. Non vedo l’ora di entrare in questo prossimo capitolo”.
Oltre al suo intero catalogo musicale, Hipgnosis possiederà anche i diritti d’autore, la proprietà e gli interessi finanziari di Justin, le quote di scrittura e da performance pubbliche della star in futuro.
A gennaio, anche Shakira e Neil Young hanno entrambi venduto parte dei loro cataloghi di canzoni a Hipgnosis Song Management.
La cantante di “Hips Don’t Lie”, 45 anni, ha stretto un accordo per vendere il suo intero catalogo alla società per un importo non divulgato, mentre Neil, 76 anni, si è separato dal 50 percento del suo catalogo totale per una cifra stimata in 150 milioni di dollari.
Nello stesso mese, Bob Dylan ha stretto un accordo con la Sony Music Entertainment per i diritti di tutta la sua musica registrata per un prezzo compreso tra $ 150 e $ 200 milioni.
Lo scorso dicembre, Bruce Springsteen ha venduto i suoi diritti per circa 550 milioni di dollari. Stevie Nicks dei Fleetwood Mac ha venduto i suoi diritti per $ 100 milioni.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy