Laura Dern, Sam Neill e “l’inappropriata” differenza d’età in Jurassic Park

Condividi

Nel 1993 Laura Dern aveva appema 26 anni in Jurassic Park, mentre Sam Neill ne aveva 46.
20 anni di differenza e una storia d’amore che nessuno ha mai considerato ‘inappropriata‘, anche perché gli stessi due attori non ci hanno mai realmente pensato, fino a poco tempo fa.
“Laura era in tenera età, immagino, non so… 23 anni?”, ha confessato Neill. Ed era già un’attrice interessante, aveva lavorato nei film di David Lynch. Non è una sorpresa che le venne chiesto di interpretare quel ruolo. Ma io ero completamente sbigottito dall’essere stato chiamato da Steven Spielberg. Non riuscivo a capire come fosse possibile, continuavo a chiedermi perché“.
Poi Sam, oggi 74enne, si è reso conto della realtà.
“Sono più vecchio di Laura di 20 anni! All’epoca era completamente normale che i due attori protagonisti di un film in una relazione amorosa avessero così tanti anni di differenza. Ma ho realizzato a pieno la cosa dopo aver letto un articolo sulle coppie formate da attori uomini molto più vecchi delle loro partner. Nella lista c’erano Harrison Ford, Sean Connery ed infine io! Mi dissi: ‘Non può essere vero!’“.
Anche per Laura, ovviamente, quella differenza d’età non è mai stata un problema. “Ho trovato assolutamente appropriato innamorarmi di Sam Neil. Solo che la tematica del patriarcato è venuta a galla mi rendo conto della questione, e realizzo che io e Sam non abbiamo la stessa età”.
30 anni dopo quel primo epocale film, Laura Dern e Sam Neill si ritroveranno tra i dinosauri in Jurassic World 3.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy