Il Telegatto torna e diventa di plastica riciclata. Il primo della nuova era a Vasco Rossi – VIDEO

Condividi

Come scritto nei giorni scorsi, per i 70 anni di Tv Sorrisi e Canzoni torna il Telegatto, a 14 anni dall’ultima edizione condotta da Pippo Baudo
Per l’occasione la celebre statuetta si è rifatta il look, “per essere al passo coi tempi ed essere degna della sua storia, sempre all’insegna della contemporaneità”, diventando “un’opera d’arte nata dalla creatività del movimento “Cracking Art”, celebre nel mondo per le sue creazioni fluo dal forte spirito ecologista”.
Ogni copia sarà firmata e numerata, realizzata in plastica riciclata secondo la tecnica che caratterizza la creazione di tutte le sculture degli artisti aderenti al movimento.
Ma non è l’unico cambiamento a riguardare il Telegatto, che sarà ora consegnato in diversi momenti nel corso dell’anno a personaggi della musica, del cinema, della tv e dello sport.
Una sorta di Tapiro d’Oro ma in funzione celebrativa. Una poracciata.
Il primo, nuovo, storico Telegatto è andato a Vasco Rossi, che si è detto «orgoglioso e fiero».
Ma tante altre premiazioni sono in programma nei prossimi mesi e il momento della consegna, che avverrà nei modi più diversi, sarà mostrato ogni volta sui social e sul giornale. Poi il 2022 si concluderà con un grande evento a sorpresa, a sigillare un anno di festeggiamenti per i 70 anni di tv sorrisi e canzoni.

Autore

Articoli correlati