“The Woman King”: Viola Davis guerriera nella prima immagine ufficiale

Condividi

Come non l’avevamo mai vista prima.
È una Viola Davis decisamente inedita quella che vedremo in “The Woman King” di Gina Prince-Bythewood, film che mostrerà l’attrice premio Oscar nei panni della guerriera Nanisca
Sono profondamente onorata ed entusiasta di dare vita a questa incredibile storia“, ha scritto Viola sui social diffondendo le due prime immagini ufficiali.
Il progetto si ispira a fatti realmente accaduti nel Regno del Dahomey, ovvero l’attuale Benin, uno degli Stati africani più potenti nel XVIII e XIX secolo.
La storia segue Nanisca (Davis), generale di un’unità di autentiche donne guerriere, e sua figlia Nawi (Thuso Mbedu), mentre affrontano sul campo le truppe francesi, intenzionate ad annettere il Regno di Dahomey al loro impero coloniale. Leggenda narra che esistessero dei prostituti maschi per soddisfare le esigenze delle “amazzoni di Dahomey”, che hanno poi ispirato la celebre milizia al femminile di Black Panther.
Davis produce la pellicola, in uscita al cinema tra settembre e novembre. Facile immaginarla alla prossima Mostra del Cinema di Venezia.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy