West Side Story di Steven Spielberg fa flop al box office USA

Condividi

Ariana DeBose as Anita and David Alvarez as Bernardo in 20th Century Studios’ WEST SIDE STORY. Photo by Niko Tavernise. © 2020 Twentieth Century Fox Film Corporation. All Rights Reserved.

Acclamato dalla critica USA, West Side Story di Steven Spielberg ha deluso al debutto americano con appena 10,5 milioni di dollari incassati, anche se uscito in ben 2.800 copie.
Costato 100 milioni, il nuovo adattamento del celebre musical è stato un clamoroso buco nell’acqua, anche se in prosettiva Oscar è pronto a fare incetta di nomination.
Dai mercati esteri sono arrivati per ora solo 4.4 milioni di dollari. Tutt’altro risultato si aspettava la Disney, con West Side Story in uscita in Italia sotto Natale. C’è da dire che a fine 2017 The Greatest Showman con Hugh Jackman debuttò negli USA con appena 8,8 milioni, facendo gridare al disastro, per poi diventare musical di culto e volare anche al box office. Ma rifare West Side Story, 60 anni fa in trionfo agli Oscar con 10 statuette vinte, era un clamoroso azzardo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy