Evita con Madonna compie 25 anni e ora arriva su Disney Plus

Condividi

Natale con Madonna, la miglior Madonna ‘attrice’ di sempre.
Il 17 dicembre arriverà in streaming Evita di Alan Parker, classico del 1996 tratto dall’omonimo musical composto da Andrew Lloyd Webber e Tim Rice. Il film usciva nei cinema d’America esattamente 25 anni fa, il giorno di Natale.
Candidato a 5 premi Oscar, Evita vinse quello per la miglior canzone, You Must Love Me, composta da Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, mentre Madonna vinse un Golden Globe come miglior attrice in un musical ma venne snobbata dall’Academy, a scapito di
Frances McDormand (in trionfo con Fargo), Emily Watson, Kristin Scott Thomas, Diane Keaton e Brenda Blethyn.
Set complicato, quello vissuto da Alan Parker e Madonna, perché la cantante fece impazzire il regista, come da lui confessato nel 2013: “Io non volevo fare Evita. Mi chiamò Robert Stigwood, mi invito sul suo yacht e qualche ora dopo mi chiese se volevo giocare a tennis. Scendemmo su una qualche isola, giocammo e alla fine lui mi chiese ancora una volta di dirigere Evita. Io gli dissi di no e lui prese a picchiarmi con la racchetta da tennis. Davvero! È così che mi ha convinto”. “Lavorare con Madonna non è stato facile. Mentre quando giravo The Committments ogni mattina suonava la sveglia e non vedevo l’ora di andare sul set, con Evita era esattamente il contrario”.

evita

Biografia di Eva Duarte, che da ballerina e cantante divenne la moglie del dittatore Peron. Amata dal popolo, diede anche all’estero un’immagine positiva del proprio paese.
Questa la sinossi ufficiale di un film finalmente in arrivo in streaming.
Natale con Madonna.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy